R-1051

Avatar utente
iu1dek
Sergente
Sergente
Messaggi: 997
Iscritto il: 23/12/2013, 13:39
Località: LA SPEZIA

Re: R-1051

Messaggio: #41653 iu1dek
09/01/2023, 22:10

.....il gruppo di interconnessione è diverso da quello postato tempo fa da Mario Veronesi, l'SP-362. Io purtroppo non possiedo manuali ELMER quindi non conosco la differenza tra i due modelli, quello di mario e il mio l'SP 401/PT. Di seguito le foto sperando che qualcuno possa spiegare le differenze tra i due, che a occhio sono tante.......soprattutto il mare di connettori sul posteriore...... :oops: :oops:
Sul fatto che questo modulo sia il primo della serie credo non ci siano dubbi :lol: :lol:
filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
iu1dek Filippo Mastrovito

ImmagineImmagine

Avatar utente
iu1dek
Sergente
Sergente
Messaggi: 997
Iscritto il: 23/12/2013, 13:39
Località: LA SPEZIA

Re: R-1051

Messaggio: #41749 iu1dek
10/02/2023, 20:38

visto e considerato che i manuali non si trovano e che neanche si riescono a trovare informazioni su questo tipo di unità di interconnessione, ho deciso di provare a collegarla a .....tentativi.
dopo aver passato una mattinata a fare tutte le permutazioni e combinazioni possibili sulle decine di pin presenti e non aver cavato un ragno dal buco, ho deciso di passare al piano B........partire dall'altoparlante e andare indietro verso i connettori......sono riuscito dapprima a iniettare con successo il segnale audio nello speaker amplifier.....ma non funzionava altro che lo speaker.....e poi ho proseguito arrivando all'audio amplifier.....attraverso il quale funziona altoparlante, volume, cuffia e Smeter. Ho provato ad andare ancora indietro ma le cose sono complicate....per ora mi accontento.
filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
iu1dek Filippo Mastrovito

ImmagineImmagine

Avatar utente
iu1dek
Sergente
Sergente
Messaggi: 997
Iscritto il: 23/12/2013, 13:39
Località: LA SPEZIA

Re: R-1051

Messaggio: #41856 iu1dek
13/03/2023, 19:37

Anche se in qualche modo sono riuscito a collegare il 1051 al modulo di interconnessione, non ho rinunciato a capire come dovrebbe essere fatto il collegamento previsto.
Studiando i manuali USA ho capito che il 1051 quando inserito in un complesso RTX era collegato all'INTERCONNECTION BOX J-1265/U, da questo il segnale audio era inviato ad un amplificatore audio tipo AM 215/U ed infine ad un altoparlante tipo LS 474/U. Gli Italiani hanno optato per la costruzione di un unico componente: il modulo di interconnessione.
Osservando i connettori presenti nel modulo J-1265/U ho notato che quello previsto per il collegamento al 1051 è uguale a quello presente sul retro del 1051 stesso.......e lo stesso tipo di connettore è presente sul modulo di interconnessione, per cui ho provato a connettere il RX con il modulo ELMER.
fatica sprecata.........i segnali audio sono presenti sul connettore in uscita dal 1051 ma nulla si sente sul modulo di interconnessione.......devo trovare un altra via. :( :(
filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
iu1dek Filippo Mastrovito

ImmagineImmagine


Torna a “Ricevitori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite