Chiedo scusa ho sbagliato buco.......
Forse l'euforia dell'acchiappo gratis........
rsc
R220 e BC1000
- roberto burdese
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Re: R220 e BC1000
Franco, L' R-220 non è cosa da "vecchietti" !!!!! Ti ci vuole il "muletto" !!! Per le etichette, guarda in giro, forse l'anno scorso le avevo messe da qualche parte quì nel forum. "BR"
# ARO 305/0 Roberto I0BR
Re: R220 e BC1000
Ciao Roberto,
infatti mi sono fatto aiutare dal nipote per metterlo sul tavolo ma non capisco come si smonta.
Purtroppo è malridotto in particolare sulle fiancate. Non riesco a trovare schemi o manuali.
Dovro' divertirmi per parecchio.....
Non trovo nemmeno lo schema dell'alimentatore in alternata del BC1000.
Sai consigliarmi qualcosa?.
Purtroppo ho sbagliato a mettere la discussione su ricevitori a semiconduttori. Come si potrò fare per trasferire il tutto al punto giusto? Necessita la mano dei gestori del sito?.
73 de rsc
infatti mi sono fatto aiutare dal nipote per metterlo sul tavolo ma non capisco come si smonta.
Purtroppo è malridotto in particolare sulle fiancate. Non riesco a trovare schemi o manuali.
Dovro' divertirmi per parecchio.....
Non trovo nemmeno lo schema dell'alimentatore in alternata del BC1000.
Sai consigliarmi qualcosa?.
Purtroppo ho sbagliato a mettere la discussione su ricevitori a semiconduttori. Come si potrò fare per trasferire il tutto al punto giusto? Necessita la mano dei gestori del sito?.
73 de rsc
- roberto burdese
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Re: R220 e BC1000
Franco, io farei così , "evidenzia" tutto il messaggio con gli allegati, clicca "copia", poi va su "ricevitori valvolari, apri un nuovo argomento ma forse già c'è lì ivece di scrivere clica "incolla". Poi, se è andato a buon fine, ritorna sul precedente argomento e lo cancelli. In ogni caso chiedi a Mario Moz. "BR"
# ARO 305/0 Roberto I0BR
Re: R220 e BC1000
i0rsc ha scritto:Ciao Roberto,
infatti mi sono fatto aiutare dal nipote per metterlo sul tavolo ma non capisco come si smonta.
Purtroppo è malridotto in particolare sulle fiancate. Non riesco a trovare schemi o manuali.
Dovro' divertirmi per parecchio.....
Non trovo nemmeno lo schema dell'alimentatore in alternata del BC1000.
Sai consigliarmi qualcosa?.
Purtroppo ho sbagliato a mettere la discussione su ricevitori a semiconduttori. Come si potrò fare per trasferire il tutto al punto giusto? Necessita la mano dei gestori del sito?.
73 de rsc
ciao LO SCHEMA APRENDO L'ALIMENTATORE BA 229 LO TROVI ALL'INTERNO . LO DEVI ALIMENTARE A 220 IN ALTERNATA E INIZIALMENTE LO PONI SU 240 VOLT SE NON è PRESENTE COSTUISCITI UN CAVO LASCIALO UN POACCESO E CI METTI SOTTO UN PEZZO DI CARTONE SE DOPO UNA MEZZORETTA LO TROVI ASCIUTTO OK ALTRIMENTI DEVI SOSTITITUIRE I CONDENSATORI DI FILTRO FALLO Perché ALTRIMENTI DANNEGGI IL RADDRIZZATORE CHE MI PARE SIA AL GERMANIO, SCUSA IL MAIUSCOLO MI ACCORGO ADESSO DELL'ERRORE NON STO GRIDANDO
viewtopic.php?f=10&t=158&p=1036#p1036
ECCOTI LINK
EMANUELE
IW9HMI
QRP STATION IW9HMI
Re: R220 e BC1000
Grazie Emanuele,
ho preso tutti gli appunti del caso ma per il momento mi dedico al ricevitore R220 che purtroppo è parecchio sordo e malridotto. Sto cercando gli schemi ma non li trovo.
73 de i0rsc
ho preso tutti gli appunti del caso ma per il momento mi dedico al ricevitore R220 che purtroppo è parecchio sordo e malridotto. Sto cercando gli schemi ma non li trovo.
73 de i0rsc
Re: R220 e BC1000
Di solito gli R-220 diventano sordi perchè alcuni fili delle bobine si dissaldano dai contatti del tamburo rotante.
Una volta localizzato il difetto con un ohmetro, bisogna riparare le saldature (che sono all'interno del tamburo) portandole allo scoperto incidendo con una fresetta, e poi saldare.
Preciso che questa operazione non l'ho mai fatta, ero ricorso ad un amico dotato di pazienza, manualità e tanto tempo libero!
ciao
Ugo IW1FQG
Una volta localizzato il difetto con un ohmetro, bisogna riparare le saldature (che sono all'interno del tamburo) portandole allo scoperto incidendo con una fresetta, e poi saldare.
Preciso che questa operazione non l'ho mai fatta, ero ricorso ad un amico dotato di pazienza, manualità e tanto tempo libero!
ciao
Ugo IW1FQG
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