Rohde & Schwarz Automatik - Empfänger ESP

Avatar utente
iz0mfi
Sergente
Sergente
Messaggi: 842
Iscritto il: 03/10/2014, 8:51

Rohde & Schwarz Automatik - Empfänger ESP

Messaggio: #36088 iz0mfi
22/04/2020, 15:47

Questo ricevitore scanner di fine anni 70 consentiva di scandire ben 1000 canali al secondo, mi piacerebbe saperne di più sulle sue caratteristiche che ne consentivano tali prestazioni in quegli anni (i.e. sintesi diretta per la velocità e canali IF multipli per il problema delle code dei filtri di banda)
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Avatar utente
iz2zph
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2511
Iscritto il: 20/09/2013, 15:48
Località: sondrio
Contatta:

Re: Rohde & Schwarz Automatik - Empfänger ESP

Messaggio: #36089 iz2zph
22/04/2020, 18:42

Ciao
Ho solo il catalogo dove per esp,esm,ezp e sk 070( una pagina per uno) ma in versione civile.

Effettivamente è quasi introvabile la documentazione forse perché al tempo definita ‘black’? Però dell’esm si trova abbastanza così come per lo 070 e lo ezp (panoramico)

Certo a Monaco c’è.....ma non la rilasciano volentieri e soprattutto gratis....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo IZ2ZPH
ImmagineImmagineImmagine
... sono ALLERGICO alle radio francesi ...

Avatar utente
iz0mfi
Sergente
Sergente
Messaggi: 842
Iscritto il: 03/10/2014, 8:51

Re: Rohde & Schwarz Automatik - Empfänger ESP

Messaggio: #36092 iz0mfi
23/04/2020, 9:36

Grazie, verso metà degli anni 80 ho lavorato presso la ELT e ricordo che era usato in diversi sistemi Comint e in qualche occasione usandolo mi aveva stupito per la velocità nell'intercettare anche segnali molto brevi messi con un generatore a caso mentre lui scandiva anche 100 Mhz di banda in gamma vhf-uhf, però ero poco più che ventenne e avevo altri grilli per la testa :mrgreen:
Immagine


Torna a “Ricevitori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti