Mackay HF Receiver MSR-5050A

I8000PU
Caporale
Caporale
Messaggi: 301
Iscritto il: 16/11/2014, 8:30

Mackay HF Receiver MSR-5050A

Messaggio: #37530 I8000PU
06/10/2020, 23:36

Mackay HF Receiver MSR-5050A
C'è qualcuno che conosce questo ricevitore?
È uno degli ultimi acquisti effettuati a scatola chiusa. Dandogli la scossa si accende ......per fortuna!! La BF è presente ma i comandi non rispondono. Aprendo il coperchio superiore mi accorgo che vi sono installate due options 1 tone mode option 2 audio option Curiosando un pò sul web ho visto che la scheda del BFO veniva fornita su richiesta e per mia sfortuna il mio ne è sprovvisto.
Forse qualcuno di voi sa dove poter reperire questa scheda? Spero di poterlo mettere presto in funzione. Hi Hi Hi

73 Antonio I6GII KM4VOQ
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
I2MZC
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16/10/2013, 17:26
Località: Milano

Re: Mackay HF Receiver MSR-5050A

Messaggio: #37561 I2MZC
12/10/2020, 0:44

Ciao Antonio, ho avuto per le mani diversi ricevitori di questo tipo e ne ho ancora uno che tengo. Avevano tutti dei problemi per cui erano bloccati su diverse funzioni. Normalmente la causa era una e sempre la stessa: i condensatori al tantalio, per cui il più delle volte si faceva prima a cambiarli tutti piuttosto che cercare il colpevole. Nove volte su dieci dopo questa cura, (un'ora di lavoro) funzionava tutto. Una volta mi è capitato un ricevitore che restava bloccato sul frontale e ho dovuto sostituire uno di quei bistecconi a 40 piedini o già di li.Sono prodotti obsoleti ma si trovano ancora. Vale la pena di rimetterlo in funzione perchè va molto bene. Buon lavoro...

Carlo I2MZC
Immagine ARO # 554/2 Carlo



Torna a “Ricevitori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti