BENVENUTO

Messaggi di presentazione degli iscritti
I5LBX
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1081
Iscritto il: 06/03/2015, 16:52
Località: MASSA

Re: BENVENUTO

Messaggio: #33688 I5LBX
17/06/2019, 18:48

Ciao Mario,
su Radiosurplus ci sono stazioni srt 178 a.
Da quello che si vede in foto non sembrano complete,mi sembra manchi la parte terminale sopra l'alimentazione.
allego qualche foto se puoi dammi qualche delucidazione.
Luigi
"lbx"
P.S.
Praticamente da quello che si vede nelle prime due foto sembrerebbe mancare (1^ foto) la parte con il connettore canon che dovrebbe innestarsi sul resto della seconda foto dove si vede un connettore montato sul canon il che mi fa pensare che o senza quel connettore di chiusura sul canon o senza la parte terminale sull'alimentatore la radio sia inutilizzabile.
P.S.
Le radio vengono vendute come nella seconda foto senza il connettore canon di chiusura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

I5LBX
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1081
Iscritto il: 06/03/2015, 16:52
Località: MASSA

Re: BENVENUTO

Messaggio: #33690 I5LBX
17/06/2019, 19:49

Come al solito la fretta fa fare dei pasticci,confido nel moderatore per porvi rimedio spostando il messaggio relativo all'ELMERsrt 178A nella sede appropriata con le scuse per la disattenzione a tutti gli amici.
Luigi
"lbx"

I0JQA
Allievo
Allievo
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2018, 13:17

PRESENTAZIONE

Messaggio: #34003 I0JQA
12/07/2019, 21:32

Ciao a tutti e in particolare a Roberto I0BR che, tanti anni fa (ambedue soci dell'Alitalia Radio Club) ci procurava i componenti dagli USA, introvabili in Italia.
Leggendo i forum trovo tanta passione ed emozioni che vanno ben oltre al solo apprezzamento di apparati 'vintage'. Nel mio caso mi viene la pelle d'oca ricordando la stazione radio del mio primo imbarco come radiotelegrafista su nave Liberty a vapore della II° guerra mondiale (s/s Panamante). Avevo 19 anni, era il 1962 e ci feci quasi il giro del modo mantenendo i collegamenti, ovviamente solo in CW. Dopo molti anni su navi mercantili smisi di navigare ed approdai all'Italcable. Nell'AZ Radio Club trovai tanta amicizia, passione e competenza. Recentemente ho perso il nominativo di radioamatore I0JQA, ora diventato IU0LIW.
Vivo da pensionato tra Manziana (RM) dove abito e la Tunisia dove, grazie alla reciprocità CEPT, sono riuscito ad ottenere il nominativo individuale permanente 3V8CW.
Tra i vari RX (uno avuto da Roberto I0BR) ho un BC312 ricondizionato per l'esercito francese con le scritte in francese sul pannello frontale e completamente ricablato, da sembrare nuovo di zecca. Lo vorrei rendere funzionante e mi serviranno consigli in merito.
L'ho fatta lunga e tornerò su argomenti prettamente tecnici.
73 de IU0LIW (Ivan Junakovic) e-mail: [email protected]

Avatar utente
roberto burdese
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: 16/06/2013, 11:54
Località: NEPI (VT) I0BR

Re: BENVENUTO

Messaggio: #34005 roberto burdese
12/07/2019, 22:03

Ivan !!! che piacere ritrovarti. Fantastici i tempi del " ALITALIA RADIO CLUB" , delle riunioni ad Acilia, delle "trasferte" di quà e di là !!!. Ne è passata di acqua sotto i ponti !!!! Fatti sentire spesso. Questo "Forum" è un pò una seconda casa. A presto, Roberto, "BR"
ImmagineImmagine # ARO 305/0 Immagine Roberto I0BR

Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: BENVENUTO

Messaggio: #34408 Paolo Pierelli
07/08/2019, 10:54

Ciao Ivan, benvenuto.
Paolo.


Torna a “Il tuo Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti