COMMENTI NON "TECNICI"

Messaggi di presentazione degli iscritti
Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

COMMENTI NON "TECNICI"

Messaggio: #38235 Paolo Pierelli
27/12/2020, 14:12

Mi farebbe piacere capire la differenza che intercorre tra un intervento prettamente tecnico ed un commento di gradimento per un determinato apparecchio o notizia storico/tecnica.
Prendo ad esempio ciò che si legge nei post dedicati al bellissimo(posso dirlo o non è tecnico?) ricevitore LORENZ Lo6L39. A parte la descrizione ed il restauro, molto interessanti, ci sono molti commenti come "..bellissimo.." ".. interessante.." "...bel video..". Ora, c'è qualcuno che possa spiegarmi per quale misterioso motivo vengano criticati, e mi fa ridere, soltanto i miei commenti di questo genere e non quelli di altri? Capisco le decennali amicizie, a volte pluridecennali, comprendo il senso di appartenenza e di chiusura verso l' esterno, capisco tutto questo ma, per favore, siate sinceri ed onesti. Mi riferisco a chi, nell'ombra, schiuma dissenso nei miei riguardi ma non si palesa. Lo faccia, fatelo, abbiate l'onestà e la serietà, sempre gradite, di parlare direttamente all'interessato e non a terzi che riferiscano; non è molto elegante. Di commenti "non appropriati" ne ho letti a centinaia, non ultimi anche quelli relativi agli AR8 o AR18 ma non mi pare che ci siano state pubbliche gogne o ludibrio popolare. Ora, siate coerenti, fate un bell'esame di coscienza e se davvero sentite l'irrinunciabile bisogno di espormi il vostro vibrante disappunto, sappiate che vi ascolterò con attenzione ma anche con curiosità; sappiate anche, però, che risponderò, con educazione e cortesia, esattamente ciò che penso. Merito di essere cacciato, sospeso, rimproverato? Ebbene, fatelo ma fatelo palesemente, direttamente e senza mezze misure cosicchè si sappia una volta per tutte che cosa si può fare e cosa no, chi può farlo e chi no.
Il vittimismo non mi appartiene e non certo piangerò se sarò espulso dal Forum; esigo però saperne le motivazioni direttamente dagli interessati e non per interposta persona.
Ho conosciuto persone eccellenti, veri amici, tecnici sopraffini e persone umanamente meravigliose con cui manterrò sempre gli ottimi rapporti che ho instaurato e se fosse solo per questo, il Forum mi ha dato molto.
Vi auguro un felice Nuovo Anno,lo auguro a tutti, nessuno escluso. Spero che il 2021 vi dia tutto quello che desiderate.
Paolo Pierelli.

Torna a “Il tuo Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti