salve

Messaggi di presentazione degli iscritti
iv3jqm
Allievo
Allievo
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2023, 17:05

salve

Messaggio: #42505 iv3jqm
21/10/2023, 10:09

Ciao a tutti, sono lorenzo, iv3jqm, nominativo nuovo di pacca. Ne avevo già uno ma non l'ho mai usato e lasciato scadere, ma in poco più di un mese grazie al sistema online ho recuperato la patente persa, avuto il nominativo ed ottenuta l'autorizzazione.
Essendo forzatamente a casa per un infortunio mi sono ripreso il mio hobby preferito, acquistato un rtx cinesino e costruiti un pò di accessori. Con mio fratello abbiamo un pò di apparati ex militari e non.
Purtroppo il mio qth non mi permette di avere antenne sul tetto del condominio per cui mi sono attrezzato per operare in esterna.
Approfitto per chiedere a chi lo avesse già fatto come ha risolto il "problema" del prc1 con la usb. Anche il mio apparato soffre del funzionamento anomalo di uno dei selettori fi frequenza, che spero sia solo un problema di contatti.
L'ho fatta lunga, ci sentiamo nel sito, ciao a tutti.

Avatar utente
IK0QDQ
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2184
Iscritto il: 16/06/2013, 0:24

Re: salve

Messaggio: #42508 IK0QDQ
21/10/2023, 22:49

Ciao e Benvenuto!!!!!
Le souzioni che vanno per la maggire, per ascoltare la LSB con la PRC1 sono due, entrambe valide ed ovviamente oguna con i suoi pro e contro: inversore esterno di banda audio eppure sostituzione del filtro Collins. All'epoca si utilizzava il filtro della PRC 47. Conunque trovi tutto ben spiegato su questo forum. Buona lettura
Immagine # ARO 440/0 Immagine Edoardo IK0QDQ

Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5150
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

Re: salve

Messaggio: #42509 IK0MOZ
22/10/2023, 2:00

Benvenuto Lorenzo, se dai una guardata sull'argomento esistente sulla RH 4 troverai tutto o quasi saluti
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ


Torna a “Il tuo Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti