Presentazione

Messaggi di presentazione degli iscritti
Bruno Valente
Allievo
Allievo
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/12/2023, 15:27

Presentazione

Messaggio: #42725 Bruno Valente
29/12/2023, 17:13

Salve, mi chiamo Bruno, appena iscritto al forum.

Non sono radioamatore ma sono perito elettronico nelle telecomunicazioni, diplomato al Galileo Galilei di Roma nel 1974, quando ancora si studiavano prevalentemente le valvole.

Mi sono occupato da sempre (non esagero se dico dall'infanzia) di elettronica, che è stata ed è la mia grande passione, e in modo particolare di radiotecnica.

Ho lavorato per 31 anni in Unilever occupandomi di automazione e sono in pensione già da un po', colleziono radio d'epoca e apparati vari e ovviamente mi dedico al restauro e allo studio dei vecchi circuiti e dei mobili in legno delle vecchie radio.

L'altra mia passione è la musica: suono la chitarra classica dall'età di 13 anni e sono particolarmente interessato alla musica di Bach e in generale alle polifonie della musica antica.

Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5150
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio: #42728 IK0MOZ
29/12/2023, 19:43

Ciao Bruno, benvenuto fra noi. Anche io provengo dal Galilei (qualche anno prima). Ai miei tempi nel laboratorio misure elettriche su una parete vicino alla porta d'ingresso c'era un trasmettitore tipo A80 della Regia Aeronautica e nel lungo viale delle officine sulla destra c'erano degli aerei (Macchi 200, Fiat F 46, Vampire (senza ali) un elicottero (senza pale elica) per la specializzazione Aeronautica: Nel 74 erano ancora presenti ?
Saluti ed ancora benvenuto - Mario
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ


Torna a “Il tuo Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti