Presentazione IW3EYR

Messaggi di presentazione degli iscritti
IW3EYR
Allievo
Allievo
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/04/2014, 12:57

Presentazione IW3EYR

Messaggio: #6528 IW3EYR
25/04/2014, 19:21

Buongiorno a tutti.
Mi presento: mi chiamo Graziano Bagioni , ho 56 anni e vivo a Verona. Sono radioamatore, con licenza speciale, dal 1982. La licenza fu acquisita (allora era possibile, non ho idea se oggi le condizioni sono mutate) per "meriti di studio", ed il mio interesse per la licenza era legato solo ed esclusivamente alla possibilita' di detenere (leggi :realizzare e smanettare) apparati radio.
La mia passione, di ieri , e di oggi (un po' attenuata : sara' l' eta'?), e' indirizzata vs apparati militari ed apparati radio professionali. Mi piace riportare gli apparati alle loro condizioni di lavoro come da specifiche, e per questo ho un piccolo laboratorio. Negli ultimi 6 anni il tempo da dedicare alle radio e' diminuito sempre piu' , per gli impegni di lavoro (ma vs la pensione, se ci sara', non si rallenta un po' la corsa? mah!). In aria , soprattutto sui 6m per QSO locali, con alcuni amici di lunga data, e quasi sempre con "vecchi rottami" (RT-70, SEM-35, RF-10, ER-95,...) , ci sono molto raramente: e questa e' una mia caratteristica, che mi accompagana dai tempi della licenza. In ascolto ci sono , quando posso, ma la frenesia del PTT non l' ho mai contratta. Ricordo, rileggendo il logbook (per dire: e' sempre il numero 1, dal 1982 !), diversi QSO in portatile con il vecchio FT290R, da diverse cime delle prealpi venete (altra mia passione, la montagna), ma pochi sono i collegamenti dalla stazione base. Per le decametriche.. devo ancora installare l' antenna. Vedete voi!
La mia adesione al Crosem e' stata quasi immediata, appena ho trovato in rete un gruppo di appassionati alle "vecchie trappole" , militari (non disdegnando, anzi, anche le novita' a stato solido).
Grazie per avermi accettato tra voi, ed un a presto incontrarci / sentirci (non in aria! hi!).
Graziano
iw3eyr - Verona

Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3472
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

Re: Presentazione IW3EYR

Messaggio: #6529 iw5elc
25/04/2014, 20:03

Benvenuto

Vedrai che ti divertirai, se leggi frequenze in uso troverai le frequenze e orari dei nostri collegamenti in hf chiaramente con apparati militari e se ti piace spippolare come me benissimo potrai scrivere le tue esperienze e commentare le nostre
A rileggerti
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
ik4jol
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1178
Iscritto il: 04/01/2014, 14:55
Località: Forli

Re: Presentazione IW3EYR

Messaggio: #6530 ik4jol
25/04/2014, 20:13

Un benvenuto caloroso da parte mia,anche perchè vista l anagrafe siam coetanei.
Come già ti ha detto Lele,quì si spazia dall restauro,all uso, alla cultura, e da parte mia anche alle autopsie tecnologike :mrgreen: :mrgreen:
IK4JOL
Mendes
Immagine

Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5156
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

Re: Presentazione IW3EYR

Messaggio: #6535 IK0MOZ
26/04/2014, 0:24

Giao Graziano, l'appetito vien mangiando, qui come ha detto Mendes puoi trovare di tutto e quindi qualunque sia il tuo interesse avrai gli spunti per intervenire e partecipare alla vita attiva del gruppo. Fra l'altro il gruppo si sta numericamente estendendo rapidamente e creare dei piccoli Net locali sulle gamme è alte (50 MHz e superiori) sarebbe una cosa auspicabile.
Per ora ti do il Benvenuto fra noi e spero a leggerti presto
Mario / IK0MOZ
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ

Avatar utente
roberto burdese
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: 16/06/2013, 11:54
Località: NEPI (VT) I0BR

Re: Presentazione IW3EYR

Messaggio: #6536 roberto burdese
26/04/2014, 8:02

Graziano, non perdere l'entusiasmo ! ! Và bene, l'età farà la sua parte...io ad esempio ho ridotto i pesi....... vedi GRC-19, R220, no no non li ho eliminati ma solo non li sposto più ! ! poi al BC-610 ho messo le ruote, insomma , mi adeguo. A presto Roberto "BR"
ImmagineImmagine # ARO 305/0 Immagine Roberto I0BR

Avatar utente
IK0QDQ
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2186
Iscritto il: 16/06/2013, 0:24

Re: Presentazione IW3EYR

Messaggio: #6537 IK0QDQ
26/04/2014, 9:31

Ciao Graziano,
sono molto contento di aver trovato un altro amico che oltre alle radio ha anche la passione per la montagna.
Fin da ragazzo ho girovagato per tutte le Alpi Orientali. Oggi con i miei settanta anni non sono più in grado di arrampicare, piccozza e ramponi e corda sono appesi ad un chiodo nella scala della mansarda, insieme ad una borraccia di legno della I Guerra, rinvenuta integra in una escursione sull'Adamello negli anni settanta.
Un consiglio, non sperare che quando sarai in pensione avrai più tempo: non succede mai. (esperienza personale).
Comunque BENVENUTO
Edoardo
Immagine # ARO 440/0 Immagine Edoardo IK0QDQ

Avatar utente
I0HYY-ARO309/0
Sergente
Sergente
Messaggi: 942
Iscritto il: 02/01/2014, 0:11
Località: Tivoli (RM)

Re: Presentazione IW3EYR

Messaggio: #6668 I0HYY-ARO309/0
30/04/2014, 16:29

benvenuto Graziano, a Verona mi aspetta un amico che mi ha promesso di visitare le vecchie trincee della prima guerra mondiale sui vostri monti, e il museo della radio d'epoca sita in una scuola.....probabilmente ad inizio luglio...se mi trovo li ti chiamo. Saluti.
Immagine I0HYY Andrea

Avatar utente
iz2zph
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2511
Iscritto il: 20/09/2013, 15:48
Località: sondrio
Contatta:

Re: Presentazione IW3EYR

Messaggio: #6675 iz2zph
30/04/2014, 19:02

Ciao Graziano,
Benvenuto e un saluto dalle montagne tra cui,ahimè, sono cresciuto e vivo......
Ah, dimenticavo..... Naturalmente si parla anche di Trasmissioni Alpine!
Paolo
Paolo IZ2ZPH
ImmagineImmagineImmagine
... sono ALLERGICO alle radio francesi ...


Torna a “Il tuo Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti