Presentazione IW3EYR

Messaggi di presentazione degli iscritti
IW3EYR
Allievo
Allievo
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/04/2014, 12:57

Presentazione IW3EYR

Messaggio: #6528 IW3EYR
25/04/2014, 19:21

Buongiorno a tutti.
Mi presento: mi chiamo Graziano Bagioni , ho 56 anni e vivo a Verona. Sono radioamatore, con licenza speciale, dal 1982. La licenza fu acquisita (allora era possibile, non ho idea se oggi le condizioni sono mutate) per "meriti di studio", ed il mio interesse per la licenza era legato solo ed esclusivamente alla possibilita' di detenere (leggi :realizzare e smanettare) apparati radio.
La mia passione, di ieri , e di oggi (un po' attenuata : sara' l' eta'?), e' indirizzata vs apparati militari ed apparati radio professionali. Mi piace riportare gli apparati alle loro condizioni di lavoro come da specifiche, e per questo ho un piccolo laboratorio. Negli ultimi 6 anni il tempo da dedicare alle radio e' diminuito sempre piu' , per gli impegni di lavoro (ma vs la pensione, se ci sara', non si rallenta un po' la corsa? mah!). In aria , soprattutto sui 6m per QSO locali, con alcuni amici di lunga data, e quasi sempre con "vecchi rottami" (RT-70, SEM-35, RF-10, ER-95,...) , ci sono molto raramente: e questa e' una mia caratteristica, che mi accompagana dai tempi della licenza. In ascolto ci sono , quando posso, ma la frenesia del PTT non l' ho mai contratta. Ricordo, rileggendo il logbook (per dire: e' sempre il numero 1, dal 1982 !), diversi QSO in portatile con il vecchio FT290R, da diverse cime delle prealpi venete (altra mia passione, la montagna), ma pochi sono i collegamenti dalla stazione base. Per le decametriche.. devo ancora installare l' antenna. Vedete voi!
La mia adesione al Crosem e' stata quasi immediata, appena ho trovato in rete un gruppo di appassionati alle "vecchie trappole" , militari (non disdegnando, anzi, anche le novita' a stato solido).
Grazie per avermi accettato tra voi, ed un a presto incontrarci / sentirci (non in aria! hi!).
Graziano