Telefunken Panorama Unit PaG 724/525 - CERCO SCHEMA

Avatar utente
Francesco Nardi
Allievo
Allievo
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/05/2016, 17:11

Telefunken Panorama Unit PaG 724/525 - CERCO SCHEMA

Messaggio: #40596 Francesco Nardi
17/03/2022, 16:28

Un caro saluto a tutti.
Sono venuto in possesso di un esemplare in buono stato di questo display panoramico.
E' molto accattivante, ma ha un solo difetto: l'ingresso If è a 525 Kz (la media frequenza di molti ricevitori Telefunken).
Lo vorrei modificare per avere l'ingresso a 455 Khz (la media frequenza della maggior parte dei miei boatanchor) e mi trovo di fronte un bivio: O ricostruisco integralmente il modulo che contiene il front-end, l'oscillatore locale ed il primo stadio If a 100 Khz oppure lo modifico per avere un ingresso a 455 Khz anziché 525 Khz (cosa decisamente più semplice).
In ogni caso non è un lavoro molto difficoltoso, ma ho assolutamente bisogno dello schema elettrico di questo apparecchio, o perlomeno del circuito di ingresso (vedi foto).
Su Radiomuseum purtroppo non è presente lo schema del Pag 724/525 ma solo quello del fratello con If 10,7 Mhz denominato "Pag 148" (gli schemi dei moduli sono uguali ad eccezione di quella del modulo d'ingresso).
Non sono riuscito a trovare nulla in rete, neppure sui vari gruppi facebook.
Qualcuno può aiutarmi?
Se non altro anche a capire dove potrei eventualmente acquistare il manuale (o lo schema).
Grazie infinite,
Francesco N.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Manuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti