TV7/U tester tube

Avatar utente
ik4jol
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1178
Iscritto il: 04/01/2014, 14:55
Località: Forli

TV7/U tester tube

Messaggio: #13780 ik4jol
30/03/2015, 22:09

Ho dato una occhiatina e non mi pare che si sia ancora parlate di lui,se ho sbagliato correggetemi.
E arrivato da mè sempre via buoni amici (il solito), e considerando che non ne ho mai posseduti (integri) ne ho approfittato.
Funziona bene viste le prove,hoi letto che la versione in oggetto,made by Lorenz e una delle ultime,e che ne son state prodotte poche centinaia,se cosi fosse ,mi devo considerare fortunato?
Certo che non abbandonerò il mio caro I177,visto poi che uno sull altro si sono già intesi a meraviglia :D
Mendes
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3468
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

Re: TV7/U tester tube

Messaggio: #13781 iw5elc
30/03/2015, 22:56

Se non erro possiedo il tv 7 la versione B oppure D, l ho usato e mi ci sono divertito per testare tutte le valvole prima delle radio e per gioco e curiosità anche di tutte quelle che ho cisi ho imparato ad usarlo !!!!!!!
Visto che non è invasiva ho sostituito la valvola con un composto di diodi ecquesto dovrebbbe far in modo di non sovraccaricare il trasformatore.
Dalle prove che ho fatto analizzando le stesse valvole sia con la valvola originale che modificata non ho visto sostanziali discrepanze...........
Purtroppo finito di controllare le valvole ora è inerme sullo scaffale ...........
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
ik4jol
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1178
Iscritto il: 04/01/2014, 14:55
Località: Forli

Re: TV7/U tester tube

Messaggio: #13800 ik4jol
31/03/2015, 19:45

Vergona!! ricorda che "tutta la strumenrazione va usata ciclicamente, accesa settimanalmente,e ricalibrata mensilmente"
Ecco perchè ho in laboratorio un po di cadaveri :?
Mendes
Immagine

Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3468
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

Re: TV7/U tester tube

Messaggio: #13803 iw5elc
31/03/2015, 21:22

Beato te, io ultimamente ho inciampato solo su cadaveri......... e chi ce l ha il tempo di usare il resto !!!!

Sempre col saldatore e tester in mano .......... ma almeno ci capissi qualcosa !!!!!
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine

I5LBX
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1081
Iscritto il: 06/03/2015, 16:52
Località: MASSA

Re: TV7/U tester tube

Messaggio: #25137 I5LBX
09/06/2017, 22:52

CIAO A TUTTI,
HO UN BEL TV-7D/U FUNZIONANTE ED HO UN AMICO CHE MI STA TAMPINANDO PERCHE FACCIA UN CAMBIO.
ORA IL DILEMMA E' CHE IO VALUTO IL MIO STRUMENTO INTORNO AI 600 EURO NON TANTO PER IL VALORE INTRINSECO QUANTO
PER IL FATTO CHE QUESTI STRUMENTI SONO DIVENTATI RARI E CHI LI HA SE LI FA PAGARE.SAPEBDO CHE PRIMA O POI MI
PENTIRO' DEL CAMBIO E CHE PER RIACQUISTARNE UN'ALTRO DOVRO TIRARE FUORI DEI BEI SOLDINI VORREI PORTARMI AVANTI PER NON PIANGERE DOPO.QUINDI DOMANDA RITENETE EQUA LA MIA VALUTAZIONE O DOVREI RITOCCARLA ANCORA VERSO L'ALTO VISTO CHE TRATTANDOSI DI SCAMBIO DI MATERIALE C'E' DA TENER CONTO DI UNA VALUTAZIONE BENEVOLA DEL MATERIALE CHE MI OFFRE IN CAMBIO?
LUIGI
"LBX"

I5LBX
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1081
Iscritto il: 06/03/2015, 16:52
Località: MASSA

Re: TV7/U tester tube

Messaggio: #25140 I5LBX
10/06/2017, 9:49

..........quasi quasi me lo tengo...!!!
luigi
"lbx"

Avatar utente
IK0QDQ
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2184
Iscritto il: 16/06/2013, 0:24

Re: TV7/U tester tube

Messaggio: #25141 IK0QDQ
10/06/2017, 10:13

Caro Luigi,
ora ho un dolcissimo ricordo di quando mi "sfotteva" la mia prima moglie ( ora SK) perchè, secondo lei, facevo come quelle vecchiette che scambiavano un "cane da un miliardo di lire" con "due gatti da cinquecento milioni". Ma allora, invece, mi inccachiavo tanto.
A parte i ricordi, io il mio TV7 non lo dari via e basta, indipendentemente dall'offerta, perchè lo ritengo indispensabile (anche se ho altri quattro prova valvole, compreso quello tedesco a schede forate!!!!!!)
Fortunatamente in questo Forum ho incontrato molte persone che la pensano come me. Qui non si tratta di fare del commercio. Ci sono delle "sensazioni" che ci legano ai nostri oggetti che travalicano il loro valore economico.
Se comunque per "necessità di mercato" vuoi quotare il TV-7 fatti una passeggita su ebay per qualche giorno e vedi a che quotazione compare. Ad una delle recenti fiere di Marzaglia ho assistito ad una transazione conclusa a 350€ per un esemplare pari al nuovo.
C'e anche da segnalare che alcuni componenti di quello strumento tendo ad avere un invecchiamento notevole che li porta fuori caratteristica e spesso, anche se "nuovi di pacca" leggono "fischi per fiaschi". Quindi se ne hai uno tarato, tientelo buono.
Sta a te decidere: secondo il mio senso comune dell'onestà, se lo vendessi a seicento euro, saresti passibile di denuncia per "circonvenzione di incapace", ma visto che ormai chi non approfitta della situazione favorevole "passa per fesso"
puoi sempre venderlo e ricomperarne altri due per continuare il "businnes"

Edoardo
Immagine # ARO 440/0 Immagine Edoardo IK0QDQ

I5LBX
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1081
Iscritto il: 06/03/2015, 16:52
Località: MASSA

Re: TV7/U tester tube

Messaggio: #25142 I5LBX
10/06/2017, 10:40

Caro Edoardo,
sono d'accordo sul fatto che certi prezzi sono esagerati,il web docet,e se ti devo dire la sincera verita' siccome non rinneghero mai la passione per le valvole ,ho seri dubbi sul cedere alla richiesta di scambio fattami dal mio amico,a meno che non ci sia una grossa ma veramente ma veramente grossa convenienza,sicuramente non commerciale,ma fatta di appetibilita degli oggetti di scambio.
Oltretutto il mio tv7d mi e' costato un bel po' di impegno per ricalibrarlo e proprio qualche giorno fa sono riuscito a trovare l'83 (50 euri) per ripristinare integralmente le condizioni originale
in conclusione ripensandoci rinuncio allo scambio e mi tengo il mio tv-7d/u
luigi
"lbx"

Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5150
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

Re: TV7/U tester tube

Messaggio: #25143 IK0MOZ
10/06/2017, 10:40

Sui provavalvole il discorso è complesso. Attualmente è un oggetto quasi da considerare da "collezione". Io ho un AVO MKiV che è una macchina magnifica e con il quale si possono verificare tutti i parametri delle valvole. Come è accaduto anche a Lele (ma penso a tutti) all'inizio l'ho usato per verificare tutte le valvole che avevo, poi messo da una parte e in una ventina di anni l'ho riutilizzato un paio di volte e ogni volta con il problema di ricordare come effettuare le misure. Fra l'altro il mio si ferma agli anni 60 e mancano degli zoccoli (vedi finali di riga TV). Tenerlo o disfarsene è un bell'interrogativo, per esperienza so che appena cedi qualche cosa il giorno dopo ti sarebbe tornato utile per risolvere un problema. Non ci hai detto con che lo cambi quindi è difficile darti un parere. Io ho grossi problemi di spazio quindi se cedo qualche cosa è perchè non so come stiparlo, e tutto quello di cui mi sono disfatto (e non ne potevo fare a meno) è stato un trauma. So di non aver risposto al tuo dilemma e volentieri ti lascio l'incombenza della decisione finale (a ognuno il suo.....) saluti mario
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ

I5LBX
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1081
Iscritto il: 06/03/2015, 16:52
Località: MASSA

Re: TV7/U tester tube

Messaggio: #25146 I5LBX
10/06/2017, 11:25

CIAO MARIO
IL FATTO DI VALUTARE PIU O MENO UN OGGETTO DI CULTO COME IL TV-7D/U E' DEL TUTTO SOGGETTIVO
VEDO ADDIRITTURA SU EBAY TV7 UNTESTED OFFERTI A 995 ,1300 DOLLARI E C'E' CHI LI ACQUISTA D'ALTRO CANTO CI SONO
ANCHE OFFERTE A 300 DOLLARI A 400 E COSI VIA QUINDI RIPETO LA VALUTAZIONE E' ABBASTANZA SOGGETTIVA.
A ME E' STATO PROPOSTO UN CAMBIO CON ALTRO MATERIALE CHE SI MI INTERESSA MA NON HA LO STESSO APPEAL DEL TV7
QUINDI RINUNCIO.IL MIO AMICO PUO SEMPRE CONSULTARE EBAY ED ACQUISTARNE UNO LI.
LUIGI
"LBX"


Torna a “Test sets”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti