test set ?

Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3468
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

test set ?

Messaggio: #16381 iw5elc
27/09/2015, 14:11

riporto qui quello che ho chiesto in un altro post.

avendo a disposizione circa 700 euro che test set prenderesti tra marconi 2955 oppure hpi ecc ecc ?

volendo analizzare i nostri rottami sia vhf che hf ?quelli alta po tenza si puo analizzare la potenza di eccitazione ............
oppure un bel analizzatore di spettro ?
chiaro si stà parlando di solo per hobbies e quindi no lavoro
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
ik4jol
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1178
Iscritto il: 04/01/2014, 14:55
Località: Forli

Re: test set ?

Messaggio: #16382 ik4jol
27/09/2015, 14:59

Ciao Lele, provo a risponderti io,secondo le mie considerazioni
Dunque con quella cifra a livello amatoriale si puo già ambire a quacosa di discreto.
Non vorrei cotraddire Super Mario, ma per la strumentazione UK provo ho poca simpatia,diversi Marconi Racal Racaldana mi hanno sempre dato grattacapi,anche le attrezzature Slumbergher che utilizzo si son rotte ma con un pò di c... si sistemano
Ritengo che nel fare una scelta devi valutare la possibiltà di riparati in casa il tutto,visto e considerato l enorme costo da affrontare qual ora tu dovessi ricorre all assistenza del delear.
Consigli, guardati intorno e non aver fretta magari trovi un ...SMPF dellaR&S a prezzo umano
Mendes
Immagine

Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5147
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

Re: test set ?

Messaggio: #16383 IK0MOZ
27/09/2015, 16:20

A proposito di test set R&S ne aveva uno l'amico Andrea/HYY al link :
viewtopic.php?f=21&t=1530#p14540
penso che sia ancora disponibile, io l'ho visto dal vivo ed è un bel coso. Puoi mandargli una mail, se poi ce lo descrivete il linea sarebbe magnifico. Riguardo ai prodotti inglesi la penso come Mendes ma del 2955 fra le versioni normale A e B ne sono stati costruiti migliaia e tuttora in rete si trova di tutto e mi sono buttato.
Penso comunque che R&S e HP siano superiori (Mia opinione). mario
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ


Torna a “Test sets”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite