VELLEMAN PCSU-1000

Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5137
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

VELLEMAN PCSU-1000

Messaggio: #30438 IK0MOZ
30/05/2018, 12:22

Probabilmente questo oggetto ha poco del surplus classico anche se nel mio caso è così. Acquistato una decina di anni fa da mio figlio che per ragioni di lavoro era soggetto a continui spostamenti aerei e necessitando di una strumentazione elettronica aveva risolto il problema utilizzando lo strumento che presento piu un generatore di funzioni dello stesso tipo. In pratica con un kg di roba aveva un Oscilloscopio, un analizzatore di spettro, un generatore di segnali ovviamente il tutto andava collegato al computer o addirittura al telefonino. Cambiate le esigenze l'oscilloscopio/Analizzatore è andato in "surplus" e io me lo sono portato a casa. Purtroppo andava in XP e io avendo un Window 7 e 10 non funzionava. Un paio di mesi fa smenazzando in rete ho trovato un plug in adatto e ora il "coso" si è aggiunto al mio "parco strumenti".
Parlo del PCSU 1000 della Welleman che in uno scatolotto di 20x15 cm con peso di un paio di etti collegato ad un computer con cavetto USB da la possibilita di avere un oscillografo doppia traccia fino a 60 MHz, un analizzatore di spettro fino a 25 MHz e un Recorder di transienti (funzione che non ho approfondito...). Francamente sto cercando di entrare nel merito poichè abituato a girare manopole cliccare su tastini via mouse non mi è particolarmente familiare, ma posso dire che per le nostre esigenze (almeno le mie) è particolarmente utile. All'epoca il costo stava intorno ai 350 eu (con due sonde) ma mi sembra che ora da nuovo stia sui 250 e probabilmente è reperibile anche nell'usato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ

Avatar utente
roberto burdese
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: 16/06/2013, 11:54
Località: NEPI (VT) I0BR

Re: VELLEMAN PCSU-1000

Messaggio: #30440 roberto burdese
30/05/2018, 12:50

"NIENTE MALE" !!!!!!! "BR"
ImmagineImmagine # ARO 305/0 Immagine Roberto I0BR


Torna a “Test sets”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti