Al capolinea

Alcuni suggerimenti per l'uso del forum
Avatar utente
ik4jol
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1178
Iscritto il: 04/01/2014, 14:55
Località: Forli

Re: Al capolinea

Messaggio: #36620 ik4jol
04/06/2020, 20:12

Gabriele ho letto con estrema attenzione quanto hai scritto e riscritto su questo tema , che mi tocca particolarmente,sopratutto per aver conosciuto molti di noi personalmente, e avere avuto il piacere di farmi una personale foto in tua compagnia.
Vorrei riportarti un po sui tuoi passi, perchè, rischiare di non poter più leggere le riparazioni e i restauri,o di come come hai riportato al origine gli apparati,la cura e la meticolosità maniacale delle riproduzioni,come anche altri han fatto, mi toglierebbe un po di stimoli a seguire la storia di apparati che ho solo visto in foto.
Sappi che qui ormai vengono in tanti a leggere anche da una nota associazione d'Arma Nazionale ,per imparare piuttosto che irridere, e questi ultimi passeranno senza ritorno.
Animo e coraggio, moltissimi di noi sono con te e con il forum, e non vogliamo che scosse sismiche irrilevanti ne alterino la sostanza e se essa deve essere limitatamente modificata son sicuro che gli amministratori sapranno fare il loro lavoro
IK4JOL Mendes
Immagine

Avatar utente
ik5nxd
Sergente
Sergente
Messaggi: 954
Iscritto il: 05/06/2013, 23:54
Località: Montevarchi (AR)
Contatta:

Re: Al capolinea

Messaggio: #36643 ik5nxd
05/06/2020, 22:11

ciao  a tutti
Gabriele per spiegare meglio i presunti gradi, questi non sono gradi nel senso militare della parola, come già stato spiegato in altro post.
Sono semplicemente collegati al numero del messaggi o post ,che ogni singolo utente fa, come in Arifidenza che scrive al posto dei gradi
nuovo utente , utente attivo,utente medio, utente senior ecc è la stessa cosa un po' più fredda rispetto alla nostra ma il fine è lo stesso.
Furono scelti i gradi perché parliamo di rado militari, e quindi fu una scelta quasi obbligata.
Logicamente non si può dare un punteggio  di "qualità"ad ogni post per poi fare la somma e stilare una classifica di utenti più "bravi" .
Si potrebbe istituire una specie di concorso fra i vari post, dare un riconoscimento a chi ha scritto un argomento più interessante o tecnicamente più profondo.
Magari facendo una specie di votazione o scelto da una "giuria" .
Oppure usare dei "like" stile facebook, però devo vedere se è disponibile l'estensione.

Per le radio di legno, o meglio d'epoca, e le radio amatoriali l'apposita sezione fu aperta perché molti di noi hanno o l'una o l'altra in casa, anche entrambi in alcuni casi, e magari un consiglio per riportarle in vita o per risolvere dei  problemi può essere utile.
E se quel consiglio rimane nel forum  per i posteri o per qualche altro che ne ha bisogno, anche solo per alimentare la propria curiosità, mi sembra che sia una cosa positiva.

Il filtro c'è gia da qualche tempo, in quanto per l'iscrizione prima di tutto si deve rispondere ad una domanda sul surplus, e precisamente sul BC312, altrimenti la domanda d'iscrizione non passa agli amministratori.
E poi c'è sempre la regola , adottata fin dall'inizio di usare il nominativo o il proprio nome +cognome per essere accettati.In pochi  forum questo avviene, di solito ci sono nomi di pura fantasia, ma con il nominativo o il nome diciamo così, ci metti la faccia,e quindi come avrai visto le discussioni sono sempre state di un certo livello.
Se qualcuno ha deviato o è stato corretto subito di vari utenti  o , devo dire raramente in quanto non ce ne è stato una grande necessità, dal moderatore.
Quindi Gabriele se ci sono dei problemi se ne discute e si guarda di trovare una soluzione, come abbiamo sempre fatto .

73
p.s. sono stato un po' lontano dal forum in quanto mi sono messo a studiare il cw full time.
Spero a breve di poter fare un qso in CW anche se non prevedo tempi strettissimi.
ImmagineImmagineARO # 310/5 Andrea IK5NXDImmagineImmagine

IK6QNE
Caporale
Caporale
Messaggi: 441
Iscritto il: 07/11/2013, 14:01

Re: Al capolinea

Messaggio: #36667 IK6QNE
07/06/2020, 20:40

Andrea , Il nostro forum è il migliore al mondo , lo è perchè abbiamo avuto la fortuna di trovarlo già creato dal gruppo della prima ora, basta guardare le foto ingiallite nell' apposito spazio, io faccio parte della seconda ora, quasi trenta anni di sodalizio sempre ben accetto e non chiedo di più.
A loro dobbiamo riconoscenza e riconoscimento, se c'è una critica la si accetta, non perchè lo dico io, ma perchè è giusto riconoscere l' esperienza, la professionalità, tutto ciò che si è speso in consigli o informazioni reali donate ai colleghi.
Quello che chiedevo è che si limitassero le derive e che un gruppo di "Probi Viri" intervenisse quando quel sano spirito di gruppo viene sovvertito o alterato.
Nessuno si preoccupi, non sono il censore di nessuno, sono come sempre in piena collaborazione ,sopratutto con chi merita e con chi ha dato.
Resto, ma qualcosa deve migliorare.
Ad Majora

Gabriele


Torna a “Il Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite