PASSWORD dimenticata

Alcuni suggerimenti per l'uso del forum
Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5150
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

PASSWORD dimenticata

Messaggio: #11331 IK0MOZ
09/12/2014, 9:37

Mi sono arrivati un paio di messaggi di iscritti che non riescono ad entrare nel Forum perche si sono dimenticati la PWD. Niente di male è capitato pure a me. Io mi sono sentito con Andrea/NXD via Skype e ho risolto il problema. Non ricordo cosa ho fatto, ma se Andrea/NXD illustra qui la procedura risolve il problema a molti amici che come me ha poca dimestichezza con il mezzo.
Mario MOZ
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ

Avatar utente
IZ8YRR
Sergente
Sergente
Messaggi: 782
Iscritto il: 12/06/2014, 14:59
Località: Roma
Contatta:

Re: PASSWORD dimenticata

Messaggio: #11360 IZ8YRR
09/12/2014, 19:22

Può capitare. A me è successo ieri sera. Ad esempio, usando un ipad, a volte la tastiera "virtuale" si mangia qualche carattere...
Tonino

Avatar utente
ik5nxd
Sergente
Sergente
Messaggi: 954
Iscritto il: 05/06/2013, 23:54
Località: Montevarchi (AR)
Contatta:

Re: PASSWORD dimenticata

Messaggio: #11361 ik5nxd
09/12/2014, 22:36

ciao Mario
in caso di perdita della password quando si fa il login si clicca sotto la casella dove si inserisce la password
sulla scritta
"Ho dimenticato la password"
la finestra di login cambia in quella per la richiesta della nuova password.
nella casella in alto scrivete il nick come al solito, mentre nella casella in basso
dovete scrivere l'indirizzo della vostra email, attenzione deve essere quello con il quale vi siete iscritti o altro
se lo avete cambiato nel pannello delle preferenze utente.
In qualche secondo il sistema manda la nuova password al vostro indirizzo di posta, insieme ad un link.
Prima di entrare nel sito si deve cliccare sul link, per dire al sistema che avete ricevuto la nuova password,
si aprirà una pagina nel browser nel quale viene data conferma che la nuova password è stata attivata.

Adesso si può entrare usando il nick e la nuova password, ma dato che le password generate sono impossibili da ricordare si deve andare nel "pannello controllo utente" linguetta "profilo" e "modifica account".
inserire quindi la password desiderata .

Se poi non riuscite da soli mandatemi una mail e vedremo di risolvere insieme.

spero di essere stato chiaro in caso contrario cercherò di fare la procedura con delle immagini.

73
ImmagineImmagineARO # 310/5 Andrea IK5NXDImmagineImmagine


Torna a “Il Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite