REFERENDUM....!!!!

Alcuni suggerimenti per l'uso del forum
Avatar utente
ik5nxd
Sergente
Sergente
Messaggi: 954
Iscritto il: 05/06/2013, 23:54
Località: Montevarchi (AR)
Contatta:

Re: REFERENDUM....!!!!

Messaggio: #22924 ik5nxd
02/02/2017, 22:50

Direi invece di fare una sezione apposita chiamata
"Apparati civili e professionali"
per il momento metterei tre sotto sezioni:
"ricevitori"
"amplificatori"
"varie"
Questo più che altro per mantenere separato il civile dal militare, altrimenti si corre il rischio
di avere articoli che parlano dei due mondi nella stessa sezione.
Naturalmente devono valere le regole che avevo accennato sopra.

Direi che così la cosa risulta più pulita e più facile da tenere sotto stretto controllo.
ImmagineImmagineARO # 310/5 Andrea IK5NXDImmagineImmagine

Avatar utente
IK2CNC
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1838
Iscritto il: 10/06/2013, 8:16
Località: Borghetto Lodigiano (LODI)

Re: REFERENDUM....!!!!

Messaggio: #22927 IK2CNC
03/02/2017, 9:04

Andrea sono d'accordo con te.

Meglio una faciale identificazione della tipologia ed una netta separazione tra MIL e civile.

Carlo
ImmagineImmagine
# ARO 557/2 Carlo IK2CNC +39 335 186 13 56

Avatar utente
IK0QDQ
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2184
Iscritto il: 16/06/2013, 0:24

Re: REFERENDUM....!!!!

Messaggio: #22932 IK0QDQ
03/02/2017, 15:31

Io credo che in questo modo le cose si complicherebbero, invece di semplificarsi:
Se decido di postare qualche cosa a riguardo del mio KWM-2A, che però ha serigrafato sulla parte superiore della cornice frontale: AN/FRC-93, oppure se desidero parlare dell'Hallicrafters SX-28, alias AN/GRR-2 oppure della restante centinaio (almeno) di appareti che sono contemporaneamente, amatoriali, professionali e militari che faccio li "spalmo" a caso da una parte all'altra????

Fino ad ora abbiamo parlato di tutto (comperso radio di legno) sistemando ragionevolmente gli argomenti, all'interno di una collocazione temporale che permette una facile e rapida ricerca. Se ai puri e duri, disturba la presenza di argomenti riguardanti le "radio di legno", opportunamrnte collegati nel forum della storia ( i ricordi, non sono altro che "brani di storia"),
si potrebbe creare una unica voce del tipo "radio commerciali". Lascerei comunque ai vari IMCA, Hallicrafters, Collins ecc. ecc. Il diritto di entrare nel Forum in quanto molto spesso sono loro con le loro raffinate tecniche e costruzioni, che hanno contribuito al mito della "radio militare".
Due parole, le vorrei spendere a difesa della presenza dell'argomento "linea Geloso" nel Forum. Ci sono già alcuni post a riguardo di questi apparati e di questa società, che fino ad ora, non hanno disturbato nessuno. Psicologicamente mi dispiacerebbe vederli "declassati" insieme alle radio di legno. Per moltissimi radioamatori della mia generazione hanno costituito, insieme al materiale surplus, la possibilità di avere apparati decenti a costi accessibili.

Ultimo esempio, l'ONDINA, che è, storicamente, il più noto esempio di trasmettitore "radio di legno" ed ha collezionato uno dei più alti indici di post della storia del forum, per paura che "si mescoli conle radio militari" la spostiamo dalla parte delle radio civili?????

Edoardo
Immagine # ARO 440/0 Immagine Edoardo IK0QDQ

Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: REFERENDUM....!!!!

Messaggio: #23007 Paolo Pierelli
07/02/2017, 7:17

Buongiorno a voi tutti,
alla fine, cosa si è deciso di fare?
P.


Torna a “Il Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite