Traduttore sui testi in lingua diversa da quella italiana

Alcuni suggerimenti per l'uso del forum
Avatar utente
iw9hmi
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1303
Iscritto il: 17/06/2013, 2:33

Traduttore sui testi in lingua diversa da quella italiana

Messaggio: #27044 iw9hmi
07/10/2017, 17:00

Traduttore .
Andrea arrieccomi con una mia nuova idea . Ho letto ultimamente molti interventi in lingua diversa da quella italiana e siccome di Inglese ne mastico poco e penso , ma è un mio pensiero ,che come me ci sia anche qualcun altro ,non e che ci sia la possibilità di inserire automaticamente la traduzione del testo . Io metto l'idea tu il braccio se non mi sono spiegato contattami anche via filo .
Immagine QRP STATION IW9HMIImmagine

Avatar utente
ik5nxd
Sergente
Sergente
Messaggi: 954
Iscritto il: 05/06/2013, 23:54
Località: Montevarchi (AR)
Contatta:

Re: Traduttore sui testi in lingua diversa da quella italiana

Messaggio: #27114 ik5nxd
11/10/2017, 22:45

ciao Emanuele
fatto anche questa :D :D
come vedi in alto a destra c'è una piccola finestra con scritto
seleziona lingua
cliccando sulla freccia si può scegliere fra alcune lingue,
una volta scelta i messaggi , tramite Google translator, verranno tradotti nella lingua prescelta.

chiedo a tutti di fare alcune prove per veder se la funzionalità è ok, ma mi è sembrata ottima anche le traduzioni non sono male.

Un grazie ad Emanuele per il suggerimento.

73
ImmagineImmagineARO # 310/5 Andrea IK5NXDImmagineImmagine

Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5149
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

Re: Traduttore sui testi in lingua diversa da quella italiana

Messaggio: #27115 IK0MOZ
12/10/2017, 0:17

Magnifico !!!!! un applauso a Emanuele che ha avuto l'idea e ad Andrea che l'ha messa in pratica. Ovviamente bisogna tener conto delle caratteristiche del traduttore che in qualche caso traduce con termini non esattissimi, ma comunque il progetto ha una sua validità. Ancora complimenti.
Una nota io le varie lingue le metterei nella lingua richiamata ( non INGLESE ma ENGLISH....) oppure tutte in inglese. Per esperienza personale c'è da considerare che per molti tedeschi il termine "Tedesco" non significa nulla ovvero immediatamente non viene associato alla loro Lingua/Nazionalità). Poi siccome non costa nulla aggiungerei l'olandese.

PS Anche sul richiamo tenendo conto che la cosa potrebbe interessare anche gli utenti non italiani metterei "Language -
Selezione lingua)
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ

Avatar utente
iw9hmi
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1303
Iscritto il: 17/06/2013, 2:33

Re: Traduttore sui testi in lingua diversa da quella italiana

Messaggio: #27120 iw9hmi
12/10/2017, 14:23

Lavorando in sinergia, in un ambiente sociale, in questo caso il nostro Crosem si va avanti si costruisce perfezionando la dove già è perfetto,o quanto meno lo sembra. Sono orgoglioso di far parte Crosem, orgoglioso di aver conosciuto, seppur via post, persone come.voi. Non vi conosco fisicamente, a parte Riccardo, col quale ho condiviso alcune mostre di Green Radio, ma è come se ci conoscessimo da tanto tempo. Grazie a Voi trascorro momenti della mia vita a poter parlare di una passione che ci accomuma, la passione per la radio e la.storia del radiantismo in Green.
Grazie ancora Mario il nostro primo incontro fu sulla baia nel 2007 ci siamo sentiti anche telefonicamente qualche volta, ti avrò fatto buona impressione, visto che poi mi hai invitato su questo magnifico gruppo. E di pochi giorni addietro il nostro battesimo on air esperienza fantastica. Allora pronti per L'october test?
Andiamo!
QRP Station
Emanuele
IW9HMI
Immagine QRP STATION IW9HMIImmagine


Torna a “Il Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite