Al capolinea

Alcuni suggerimenti per l'uso del forum
Avatar utente
iz0mfi
Sergente
Sergente
Messaggi: 850
Iscritto il: 03/10/2014, 8:51

Re: Al capolinea

Messaggio: #36588 iz0mfi
03/06/2020, 16:34

Beh si in fondo mi piace molto il pensiero di Carlo che se un articolo non piace basta non leggerlo e tutto fila liscio e che ognuno di noi, come al ristorante sceglie quello che preferisce Evviva i Surplussari 8-)
p.s. quanti post ci vogliono per diventare Sergente :lol:
Immagine

Avatar utente
iu1dek
Sergente
Sergente
Messaggi: 997
Iscritto il: 23/12/2013, 13:39
Località: LA SPEZIA

Re: Al capolinea

Messaggio: #36589 iu1dek
03/06/2020, 17:01

ciao Gabriele, ripensaci!
Diversi suggerimenti sono già arrivati e gli amministratori di sicuro ne terranno conto, per quanto attiene agli imbecilli non servono neanche le sanzioni perché tanto spariscono da soli.
Nel tuo logo c'è un paracadutista, non vorrai mollare così…...FOLGORE!
filippo
iu1dek Filippo Mastrovito

ImmagineImmagine

Avatar utente
IZ8YRR
Sergente
Sergente
Messaggi: 782
Iscritto il: 12/06/2014, 14:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Al capolinea

Messaggio: #36592 IZ8YRR
03/06/2020, 17:55

Forse non ci si rende conto dell'importanza che ha assunto questo forum nel panorama del surplus militare, e non solo.
Basta fare una ricerca su google riguardo un qualsiasi apparato che anche noi abbiamo trattato, e si vedrà che siamo sempre tra le prime pagine.
Inoltre, sono stati trattati apparati molto rari, che sono un riferimento per la comunità mondiale degli appassionati di "boat anchor". Ecco perchè è importante curare a volte quanto scriviamo, ed essere precisi nei titoli. E' chiaro che dall'argomento principale si sono venuti a creare ramificazioni che possono apparentemente portare lontano dallo scopo per cui è nato il crosem. Ma è solo apparenza, poichè anche nel trattare argomenti non strettamente legati al surplus si cerca di farlo da un punto di vista tecnico il più possibile elevato.
In sostanza: Gabriele, rimani con noi.
Tonino
Tonino

IK6QNE
Caporale
Caporale
Messaggi: 441
Iscritto il: 07/11/2013, 14:01

Re: Al capolinea

Messaggio: #36594 IK6QNE
03/06/2020, 18:52

Filippo non lo dovevi dire, hai toccato l' orgoglio del paracadutista.
Quando ho iniziato da "pivello" ho conosciuto persone come Roberto,Edoardo,Carlo,William,Mario,Mariolino, che mi hanno accolto e guidato nella crescita, ne ho accettato parimenti consigli e critiche,sempre costruttivi,ne mai mi sono permesso di mancare loro del rispetto che la loro persona e la loro esperienza meritava.
Il gruppo ha vissuto momenti travagliati ed ho sempre concorso per fare in modo che insieme si andasse avanti, siamo cresciuti ed è giusto che anche il "pivello" nel frattempo ha messo a disposizione quello che il tempo permetteva di applicare. E' proprio perchè conosco la condivisione che tutti voi avete prestato al gruppo, che mal sopporto coloro che dal piatto attingono e non accettano ne una osservazione seppur costruttiva, ne una critica quando l' esperienza dei "veci" parla.
Qualche volta bisogna avere il coraggio di essere un pochino più selettivi negli argomenti altrimenti ci troveremo a descrivere un lampione sotto il quale si fermava a leggere un qualche luminare, e qualche altra bisognerebbe avere il coraggio di mettere alla porta gentilmente chi manca di rispetto al gruppo e alla miliare competenza che ivi risiede.
Non abbiamo bisogno di parlare di tutto ne con tutti, l' allargare le maglie produce una deriva dove non si ha più nota di chi ha iniziato il gruppo,di chi lo ha coccolato,di chi ci ha faticato, tutto diventa come un sacchetto da cui attingere e a cui poi ci si domanda se vale la pena di riempire a favore dei furbi.
Mario, MOZ, questa è per te: non mi sognerei mai di attaccarti ne di inserire una accusa velata alle spalle, non lo meriteresti e su questo punto me ne scuso se solo tu possa averlo pensato.
Aggiungo però che questo mio malumore lo avevo esternato già da tempo, discusso, ma un pò inascoltato e su questo punto vorrei ribadire il mio pensiero.
La forma classificatoria considera tanto chi scrive "oggi trippa" quanto chi disserta in approfondimenti spesso di utilità inestimabile, quindi non è questione di gradi,ognuno ha i suoi nella vita, ma nel riconoscere qualità ai fatti.
Se questo gruppo deve quindi essere frequentato da alcuni la cui percentuale di cerco-vendo-compro-mi serve è elevata, forse è meglio mettere qualche puntino sulle i.
Dopo quello che mi avete detto in questi post lasciare la trincea è difficile, quasi impossibile ma resto sempre dell' idea e qui mi ricollego con Edoardo, che se non c'è rispetto e dove nessuno è un perditempo, è meglio passare ad altro.
Folgoreeeee!!!

Avatar utente
iu1dek
Sergente
Sergente
Messaggi: 997
Iscritto il: 23/12/2013, 13:39
Località: LA SPEZIA

Re: Al capolinea

Messaggio: #36595 iu1dek
03/06/2020, 18:56

Bravo Gabriele, speravo di toccare l'orgoglio del para'.....pugnale e bombe a mano!
Ciao
Filippo
iu1dek Filippo Mastrovito

ImmagineImmagine

IK6QNE
Caporale
Caporale
Messaggi: 441
Iscritto il: 07/11/2013, 14:01

Re: Al capolinea

Messaggio: #36596 IK6QNE
03/06/2020, 19:24

viatico di morte ...

Avatar utente
I2MZC
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16/10/2013, 17:26
Località: Milano

Re: Al capolinea

Messaggio: #36599 I2MZC
03/06/2020, 20:06

A questo punto ci vuole un pò di buonumore: Gabriele, nel caso tu te ne andassi, come è consuetudine tra i militari verresti automaticamente passato da caporale a segente!!! Non ne vale la pena, resta a combattere.

Carlo I2MZC
Immagine ARO # 554/2 Carlo

Avatar utente
IZ6PBT
Soldato
Soldato
Messaggi: 137
Iscritto il: 26/10/2013, 16:37

Re: Al capolinea

Messaggio: #36600 IZ6PBT
03/06/2020, 20:07

...Gabriele:
picture.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: Al capolinea

Messaggio: #36605 Paolo Pierelli
04/06/2020, 8:55

Buongiorno a tutti,
non ho sicuramente la preparazione tecnica di tutti voi e forse nenche il tempo di dedicarmi pienamente alla radio in tutti i suoi aspetti, siano essi storici, tecnici e quant'altro ma, da quando sono entrato nel Forum, anzi, diciamo da quando sono stato accettato nel Forum, le mie conoscenze tecniche e storiche sono senz'altro aumentate molto, consentendomi di affrontare restauri e riparazioni su apparecchi che nemmeno conoscevo se non tramite riviste specializzate.
Ho conosciuto persone fantastiche, preparate, generose, serie e disponibili che mi hanno aiutato, disinteressatamente, a progredire ed ad imparare cose nuove e di questo non posso che essergliene grato.
Non ho sicuramente dato un apporto di chissà quale livello ma, tramite qualche post, ho cercato di dare il mio contributo anche per quello che riguarda le radio in legno, delle quali sono miglior conoscitore rispetto a quelle grigioverdi alle quali mi sono molto avvicinato grazie al Forum,
Certo, se il peso di ognuno si dovesse basare sui post e su quanto ha scritto, forse io sarei tra i portatori d'acqua ma non pensavo che questo avesse una importanza così grande.
Credo che ognuno debba dare il proprio apporto a seconda delle proprie possibilità, tecniche e di tempo e credo anche che si venga qui anche per imparare e sapere.
Penso che questo Forum, con tutte le grandi competenze che racchiude, serva anche a questo, anche a quelli come me che hanno umilmente imparato molto e stanno continuando ad imparare.
Per favore, non fatemi sentire fuori posto.....
P.

Avatar utente
IZ6PBT
Soldato
Soldato
Messaggi: 137
Iscritto il: 26/10/2013, 16:37

Re: Al capolinea

Messaggio: #36615 IZ6PBT
04/06/2020, 16:44

...bravo Paolo concordo in pieno.
Comunque l' acqua è vita per tutti....quindi qualcuno che la porta ci vuole sempre.


Torna a “Il Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite