FREQUENZA SSB IN 40 m

Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5150
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

FREQUENZA SSB IN 40 m

Messaggio: #4551 IK0MOZ
14/02/2014, 22:53

Apro qui cosi non si fa confusione con gli 80 metri. In via sperimentale il sabato a partire dalle 14.00 locali
su 7095 LSB proveremo a vedere che succede. Oggi ho provato ad ascoltare su quella frequenza e c'era un QSO che non mi ha dato l'impressione di un net fisso, quindi teoricamente potrebbe essere una frequenza utilizzabile. Comunque al solito vale la regola +/- 2 KHz nel caso di QRM. Io domani sarò in frequenza e spero di sentire qualcuno magaro solo per verificare le condizioni.
73 de Mario
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ

Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5150
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

Re: FREQUENZA SSB IN 40 m

Messaggio: #4556 IK0MOZ
15/02/2014, 15:18

Bene, primo tentativo: positivo. Presenti, oltre me con SEG100D, IW5EKR Aldo con AEG6861, IV3PVD Giuseppe con R&S XK403 e IZ2ODT Graziano con PRC-320L. QSO di circa una ora senza alcun problema. Del QRM su frequenza leggermenre superiore, un po si QSB veloce ma tutto OK. Alla fine del QSO Graziano ha fatto l'ultimo passaggio utilizzando la SEG15 ricevuto al 100 % senza alcun problema. Durante il collegamento si è sentito un accordo prolungato con segnale molto robusto, e quando Aldo ha fatto QRT è arrivato piano ma molto chiaro un "Ciao Aldo".
Esperimento positivo, appuntamento al prossimo sabato de IK0MOZ - Mario
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ

Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3471
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

Re: FREQUENZA SSB IN 40 m

Messaggio: #4557 iw5elc
15/02/2014, 15:30

IK0MOZ ha scritto:Bene, primo tentativo: positivo. Presenti, oltre me con SEG100D, IW5EKR Aldo con AEG6861, IV3PVD Giuseppe con R&S XK403 e IZ2ODT Graziano con PRC-320L. QSO di circa una ora senza alcun problema. Del QRM su frequenza leggermenre superiore, un po si QSB veloce ma tutto OK. Alla fine del QSO Graziano ha fatto l'ultimo passaggio utilizzando la SEG15 ricevuto al 100 % senza alcun problema. Durante il collegamento si è sentito un accordo prolungato con segnale molto robusto, e quando Aldo ha fatto QRT è arrivato piano ma molto chiaro un "Ciao Aldo".
Esperimento positivo, appuntamento al prossimo sabato de IK0MOZ - Mario


bene,
ho letto solo qualche minuto fà dell'appuntamento e stamani non ho acceso perche ho smontato delle cavità di un ponte ed ero indaffarato.
Complimenti
Lele
Peccato avrei provato al prossimo Sabato !!!
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3471
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

Re: FREQUENZA SSB IN 40 m

Messaggio: #4915 iw5elc
22/02/2014, 18:16

1Lele ha scritto:
IK0MOZ ha scritto:Bene, primo tentativo: positivo. Presenti, oltre me con SEG100D, IW5EKR Aldo con AEG6861, IV3PVD Giuseppe con R&S XK403 e IZ2ODT Graziano con PRC-320L. QSO di circa una ora senza alcun problema. Del QRM su frequenza leggermenre superiore, un po si QSB veloce ma tutto OK. Alla fine del QSO Graziano ha fatto l'ultimo passaggio utilizzando la SEG15 ricevuto al 100 % senza alcun problema. Durante il collegamento si è sentito un accordo prolungato con segnale molto robusto, e quando Aldo ha fatto QRT è arrivato piano ma molto chiaro un "Ciao Aldo".
Esperimento positivo, appuntamento al prossimo sabato de IK0MOZ - Mario


bene,
ho letto solo qualche minuto fà dell'appuntamento e stamani non ho acceso perche ho smontato delle cavità di un ponte ed ero indaffarato.
Complimenti
Lele
Peccato avrei provato al prossimo Sabato !!!


Come avevo scritto una settimana fa, oggi ho bussato con la 178 e mi hanno risposto ..... anzi mi tocca dire che la elmer va bene ......... a strumento mi dava in uscita al massimo 15 watt sui 40 metri su carico fittizio e oggi ho fatto la prova stessa antenna e c prima con la 178 e poi il ts 2000 settato a 25 watt e la differenza mi han detto minima quindi al contrario di quello che pensavo passato test elmer ......
Ci sono delle radio che sono studiate per dare il top solo con certi tipi di accessori ...ottimo
Ringrazio tutti è stato un piacere .........
Ringrazio la mia piccola che avevo in collo e che non si è lamentata più di tanto ........ magari gli piacciono le radio militari !!!!!!
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine


Torna a “Eventi o Contest”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti