TRAILING ANTENNA Sentinel.

Avatar utente
roberto burdese
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: 16/06/2013, 11:54
Località: NEPI (VT) I0BR

TRAILING ANTENNA Sentinel.

Messaggio: #2709 roberto burdese
20/12/2013, 17:35

. Ho avuto il piacere di ricevere da un’amico di lunga data, aviatore con una lunga storia alle spalle, ed ora anche provetto e meticoloso restauratore di esemplari in scala 1:1 !!!! , alcune foto che documentano una delle sue opere e che mettono in risalto il sistema di antenna filare HF del tipo “a strascico” (trailing antenna) installata su un osservatore Stinson L5 Sentinel. dell’aviazione dell’esercito USA. Di questo impianto radio a dir poco “rudimentale” progettato dalla RCA nel periodo WWII per aerei leggeri, già ne avevo parlato all’argomento “ricetrasmettitori S.G.M. e prec.” Alla voce : “RCA communication” nel mese di ottobre. Mettevo anche in risalto il fatto che l’aereo era un “biposto” perché per girare tutte quelle manovelle, pilotare, ed assolvere allo scopo della “missione” due mani forse sarebbero state poche !!!!!! Le didascalie sulle foto cercano di illustrare i dettagli. “BR”
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine # ARO 305/0 Immagine Roberto I0BR

Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5150
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

Re: TRAILING ANTENNA Sentinel.

Messaggio: #2729 IK0MOZ
23/12/2013, 16:07

Il sistema di antenna mi solletica....ho rimediato già il filo (inclusa la "molletta")...sto cercando il Sentinel....poi risolverò il problema di farlo decollare......SONO OTTIMISTA......
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ


Torna a “Antenne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti