Antenna Loop Rhode & S.

iw1cjd
Soldato
Soldato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/02/2014, 14:53

Antenna Loop Rhode & S.

Messaggio: #42678 iw1cjd
13/12/2023, 17:29

Sto cercando notizie su questa antenna della R&S tipo HHN n.ro 6534 che a prima vista parrebbe essre una antenna di misura o di ricezione per la gamma 0.35-1,6Mhz come scritto sopra il supporto. Il loop è a diametro di 42 cm circa e non ruota sulla base; nella base, a lato, ci sono le manopole graduate in frequenza di accordo suppongo.
Nella base che ho aperto è presente il condensatore multisezione e un circuito con valvola che però non c'è!!! oltre tutto qualcuno già ha infierito staccando i fili dal PL di uscita e inserendo un arciciocco che poi risulta essere un amli di BF con diodo penso nel tentativo di rilevare qualcosa... c'è come detto un PL e un connettore a tre che parrebbe un classico Geloso da microfono !! penso per alimentare in origine la valvola amplificatrice.
Sul dietro c'è uno sportellino di accesso con due capicorda, penso sia un innesto per un qualcosa....
Metto un poco di foto ridotte.
Elvezio, iw1cjd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
IN3EGN
Soldato
Soldato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2014, 12:17

Re: Antenna Loop Rhode & S.

Messaggio: #42734 IN3EGN
02/01/2024, 22:29

Prova a scrivere alla Rohde & Schwarz, con un pizzico di fortuna la tua mail sarà letta da qualche tecnico attempato. In genere rispondono e possono essere anche generosi. Il top sarebbe di scrivere in tedesco, ma anche l'inglese va bene. Se scritta in tedesco è più facile che finisca alla persona giusta. A me è successo più volte. Auguri.
P.S. il connettore è lo SO-239. Il PL-259 è il maschio.


Torna a “Antenne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti