antenne su LINCE

Avatar utente
iu1dek
Sergente
Sergente
Messaggi: 997
Iscritto il: 23/12/2013, 13:39
Località: LA SPEZIA

Re: antenne su LINCE

Messaggio: #8803 iu1dek
02/08/2014, 0:41

.....ce n'erano tanti, tutti uguali........ma questo era il mio! :cry:
Notare l'antenna "libera"della 178..... evidentemente stavamo trasmettendo o .......combattendo con il BITE. :evil:
Sul cofano il cavo della presa di corrente già collegato a guadagno di tempo e sul lato SX il faro IR....non di serie ma montato da noi (paracadutisti) per girare di notte con gli NVG.......dopo diversi anni di permanenza in quei luoghi di villeggiatura nessuno ancora aveva provveduto........agli altri evidentemente non serviva.......di notte si dorme! :evil:
Prima della partenza con due marescialli eravamo andati al deposito di Lenta (VC) che è seminato a M113 e Leopard 1 in attesa di demolizione ed avevamo rub.... ehm prelevato una trentina di fari che avevamo poi usato per la modifica, ci eravamo portati anche i cablaggi costruiti ex novo in caserma........bei tempi! :(
filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
iu1dek Filippo Mastrovito

ImmagineImmagine

Avatar utente
iu1dek
Sergente
Sergente
Messaggi: 997
Iscritto il: 23/12/2013, 13:39
Località: LA SPEZIA

Re: antenne su LINCE

Messaggio: #8804 iu1dek
02/08/2014, 0:50

.......vista dell'interno lato capomacchina......si può notare la parte posteriore del rack della 633, in alto la testa della 178 e sulla mia capoccia il microfono della PRR.
Di PRR a bordo ne avevamo sempre almeno tre, conduttore capomacchina e "Gunner".......non erano solo ottimi come interfono ma se le colonne non erano tanto lunghe (e le mie erano cortissime) collegavano benissimo tutti i mezzi.........peccato che si trovano a prezzi ancora salati e poi bisogna comperarne almeno due :P .
filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
iu1dek Filippo Mastrovito

ImmagineImmagine

Avatar utente
iz2zph
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2511
Iscritto il: 20/09/2013, 15:48
Località: sondrio
Contatta:

Re: antenne su LINCE

Messaggio: #8805 iz2zph
02/08/2014, 1:10

filippo mastrovito ha scritto:.....ce n'erano tanti, tutti uguali........ma questo era il mio! :cry:
Notare l'antenna "libera"della 178..... evidentemente stavamo trasmettendo o .......combattendo con il BITE. :evil:
Sul cofano il cavo della presa di corrente già collegato a guadagno di tempo e sul lato SX il faro IR....non di serie ma montato da noi (paracadutisti) per girare di notte con gli NVG.......dopo diversi anni di permanenza in quei luoghi di villeggiatura nessuno ancora aveva provveduto........agli altri evidentemente non serviva.......di notte si dorme! :evil:
Prima della partenza con due marescialli eravamo andati al deposito di Lenta (VC) che è seminato a M113 e Leopard 1 in attesa di demolizione ed avevamo rub.... ehm prelevato una trentina di fari che avevamo poi usato per la modifica, ci eravamo portati anche i cablaggi costruiti ex novo in caserma........bei tempi! :(
filippo

bella idea quella del faro...... il metodo nr.1 per l'approvvigionamento è sempre il migliore..... dovrebbero scriverlo nei manuali operativi! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di iz2zph il 02/08/2014, 1:12, modificato 1 volta in totale.
Paolo IZ2ZPH
ImmagineImmagineImmagine
... sono ALLERGICO alle radio francesi ...

Avatar utente
iz2zph
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2511
Iscritto il: 20/09/2013, 15:48
Località: sondrio
Contatta:

Re: antenne su LINCE

Messaggio: #8806 iz2zph
02/08/2014, 1:12

filippo mastrovito ha scritto:.......vista dell'interno lato capomacchina......si può notare la parte posteriore del rack della 633, in alto la testa della 178 e sulla mia capoccia il microfono della PRR.
Di PRR a bordo ne avevamo sempre almeno tre, conduttore capomacchina e "Gunner".......non erano solo ottimi come interfono ma se le colonne non erano tanto lunghe (e le mie erano cortissime) collegavano benissimo tutti i mezzi.........peccato che si trovano a prezzi ancora salati e poi bisogna comperarne almeno due :P .
filippo

bella! ... a proposito di PRR... non se ne parla troppo bene per l'affidabilità..... a Marzaglia ce ne era uno stock vendute a peso......... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
a proposito.....
http://www.prc68.com/I/Bowman.shtml
Paolo IZ2ZPH
ImmagineImmagineImmagine
... sono ALLERGICO alle radio francesi ...

Avatar utente
iu1dek
Sergente
Sergente
Messaggi: 997
Iscritto il: 23/12/2013, 13:39
Località: LA SPEZIA

Re: antenne su LINCE

Messaggio: #8808 iu1dek
02/08/2014, 1:47

mah ....strano io ne avevo un centinaio e non si sono comportate male, forse perchè erano nuove! Ottimo poi il "comando a distanza" del PTT che normalmente si legava all'impugnatura delle armi. ......forse le antenne erano un po delicate.
Comunque Paolo non avevo il tipo che hai postato......
filippo
iu1dek Filippo Mastrovito

ImmagineImmagine

Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3468
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

Re: antenne su LINCE

Messaggio: #8810 iw5elc
02/08/2014, 9:29

Quelle che vedo dismesse e che sicuramente non vanno è non perche sono inaffidabili ma perche ormai hanno fatto la loro vita ?
Magari per motivi bellici le radio e non solo non le puoi trattar bene ......anche se secondo me è quasi importante come un arma visto che se sei fottuto e hai bisogno di assistenza e chiami e la radio ha un filo strappato e non và. ...........
Bellissime foto ho avuto il piacere di provare il lince e spulciarlo tutto ma era senza radio ma solo montati i vari mounting.
C è n era una stesa di lince circa una trentina .........e qualche def ...
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
iu1dek
Sergente
Sergente
Messaggi: 997
Iscritto il: 23/12/2013, 13:39
Località: LA SPEZIA

Re: antenne su LINCE

Messaggio: #27710 iu1dek
19/11/2017, 20:06

stavo razzolando tra vecchie foto ed ho trovato queste....antenne del mio Posto Comando, antenne del parco Lince e antenne......degli americani.
filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
iu1dek Filippo Mastrovito

ImmagineImmagine

Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3468
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

Re: antenne su LINCE

Messaggio: #27720 iw5elc
19/11/2017, 22:12

L antenna sull ultima foto nel palo piu alto ce lho e' una larga banda da 30 a 80
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
iz0mfi
Sergente
Sergente
Messaggi: 850
Iscritto il: 03/10/2014, 8:51

Re: antenne su LINCE

Messaggio: #27721 iz0mfi
19/11/2017, 22:29

Sulle nostre si vedono cose tradizionali tipo HF nvis e VHF sincgars mentre sulle altre è probabile gia impiegavano L'HCDR ITT e altro ma di recente anche gli aggiornamenti sui nostri mezzi vanno più in fretta..credo che presto arriverà tanto altro e spero meglio delle RV3 per esempio, delle belle 178 che ancora non sono dei magnifici fermaporta. Buona settimana
Immagine

Avatar utente
iu1dek
Sergente
Sergente
Messaggi: 997
Iscritto il: 23/12/2013, 13:39
Località: LA SPEZIA

Re: antenne su LINCE

Messaggio: #27725 iu1dek
20/11/2017, 0:01

iz0mfi ha scritto:Sulle nostre si vedono cose tradizionali tipo HF nvis e VHF sincgars mentre sulle altre è probabile gia impiegavano L'HCDR ITT e altro ma di recente anche gli aggiornamenti sui nostri mezzi vanno più in fretta..credo che presto arriverà tanto altro e spero meglio delle RV3 per esempio, delle belle 178 che ancora non sono dei magnifici fermaporta. Buona settimana


...sono foto di 7 anni fa, ormai e' tutto superato.....anche per noi, e' per questo che le ho messe adesso ;) ;)
filippo
iu1dek Filippo Mastrovito

ImmagineImmagine


Torna a “Antenne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite