ACCORDATORE D'ANTENNA RACAL SOUTH AFRICA

I5LBX
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1081
Iscritto il: 06/03/2015, 16:52
Località: MASSA

Re: ACCORDATORE D'ANTENNA RACAL SOUTH AFRICA

Messaggio: #27872 I5LBX
27/11/2017, 11:10

Grazie al moderatore per aver spostato nella giusta sezione i post su questo argomento.
Un grazie anche ad Harald,Emanuele,Filippo e Carlo per l'interessamento e proprio su suggerimento di Carlo
sono andato a cercare sugli accessori del Racal TR 15 A ed ho trovato una foto dove si vede l'accordatore a fianco della stazione e che allego.
Luigi
"lbx"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

I5LBX
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1081
Iscritto il: 06/03/2015, 16:52
Località: MASSA

Re: ACCORDATORE D'ANTENNA RACAL SOUTH AFRICA

Messaggio: #27874 I5LBX
27/11/2017, 13:56

A propositp di TR15A
io ne ho tre che con santa pazienza ho rimesso in funzione,a suo tempo erano stati demilitarizzati con il classico colpo di mazza sul pannello frontale facendo scempio dei vari condesatori variabili del sistema di accordo dei commutatori
e degli strumentini.E' stato piu un lavoro di lattoniere in quanto ho dovuto smontare tutto raddrizzare gli chassis ripristinare le ceramiche dei condensatori facendo una ricostruzione tipo puzzle e aiutandomi con l'attack ripristinandone la funzionalita'.
Tuttavia al tempo che li presi dal Mario RIP non trovai quelli con il sintetizzatore ma solo quelli quarzati per intenderci quelli con i tre pomelli per selezionare i canali quindi se qualcuno disponesse di un sintetizzatore per detta stazione e volesse cederlo la cosa mi interesserebbe.
Nel complesso posso dire che vanno bene in ricezione e trasmissione e' vero che sono dei veri propri "cassoni"visto il peso e le dimensioni ma pur sempre apparati militari degni di rispetto.
Luigi
"lbx"

I5LBX
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1081
Iscritto il: 06/03/2015, 16:52
Località: MASSA

Re: ACCORDATORE D'ANTENNA RACAL SOUTH AFRICA

Messaggio: #28270 I5LBX
19/12/2017, 13:45

Ciao Carlo
per quanto abbia cercato non riesco acavare un ragno dal buco,di questo accordatore non si trova niente.
Vorrei tentare con la RACAL per vedere se hanno un archivio storico da cui trarre qualche informazione.
Pensi sia fattibile?
Luigi
"lbx"


Torna a “Accessori RF”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti