SEPARATORI DI RETE

Avatar utente
ik4jol
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1178
Iscritto il: 04/01/2014, 14:55
Località: Forli

Re: SEPARATORI DI RETE

Messaggio: #26967 ik4jol
03/10/2017, 12:13

Se la memory no mi tradisce oltre al prezzo esagerato,alla scarsa tenuta di potenza oltre i 10A,va annoverato il numero di incendi domestici negli anni 70.
Vita r travagliata durata un decennio
Immagine

Avatar utente
IZ8YRR
Sergente
Sergente
Messaggi: 782
Iscritto il: 12/06/2014, 14:59
Località: Roma
Contatta:

Re: SEPARATORI DI RETE

Messaggio: #26973 IZ8YRR
03/10/2017, 15:55

Questo il mio separatore di rete per prove su apparati. 200VA. Non ho fatto misure a vuoto. Mi riprometto di farle quanto prima. Posso solo dire che in ambito ATE e EGSE si usa piazzare un gruppo isolatore di rete da almeno 3 kVA alla base di ogni rack. Fanno uso di trasformatori toroidali. Con i separatori galvanici, nasce Il problema su come eseguire i collegamenti di terra, salvaguardando la sicurezza e le necessità di evitare i ground loop. Su questo sono stati scritti trattati ma l'esperienza insegna che conviene portare tutte le connessioni su una morsettiera e quindi eseguire la connessione migliore che minimizzi il rumore indotto.
Per quanto riguarda i filtri EMI che "fumano", questo è un problema che affligge le apparecchiature dopo 'n' anni di funzionamento. Penso sia una questione di igroscopicità dei materiali dielettrici e delle resine utilizzate, problema che io riscontro nei condensatori a carta metallizzata tipo PME della RIFA, ampiamente utilizzati sulle apparecchiature HP.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tonino


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti