Conferma avvenuto collegamento

Avatar utente
iz1fiq
Soldato
Soldato
Messaggi: 196
Iscritto il: 23/12/2013, 16:52
Località: Torino

Conferma avvenuto collegamento

Messaggio: #15400 iz1fiq
05/07/2015, 18:39

A tutti,

E'stato recentemente suggerito in sede ITU e IARU,di proporre alle varie Associazioni radiantistiche mondiali ,a conferma di avvenuto collegamento radio in occasione di spedizioni,contests, diplomi, attivazioni ed altri importantissimi eventi, di abolire l'ormai abusato e poco tecnico CINQUENOVE (che tra l'altro potrebbe ingenerare nel partecipante all'evento radio il dubbio che possa trattarsi di un rapporto di segnale ) con un piu' pratico,melodioso e sonoro "CHICCHIRICCHI'''' il quale oltre ad essere di comprensibilita' e fonazione UNIVERSALE ,è veloce nell'esecuzione vocale quanto il 59.!!!
E' stato altresi' suggerito per non far torto alle gentili XYL ,ed essere accusati di becero maschilismo "gallico"di invitare quest'ultime a confermare la validita' del qso con un altrettanto sonoro e melodioso
COCCODE'''' .
Poichè il provvedimento potrebbe richiedere ancora qualche aggiustamento o correzione , siamo tutti invitati ad inviare eventuali suggerimenti e modifiche.
73 da iz1fiq che vorrebbe essere un OM e non un ......pollo.

Avatar utente
ik4jol
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1179
Iscritto il: 04/01/2014, 14:55
Località: Forli

Re: Conferma avvenuto collegamento

Messaggio: #15401 ik4jol
05/07/2015, 18:59

Huuuuuuumh ma dall arabo al cinese il fonema cambia!!! come si fa a capire? :mrgreen:
Mendes
Immagine

Avatar utente
roberto burdese
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: 16/06/2013, 11:54
Località: NEPI (VT) I0BR

Re: Conferma avvenuto collegamento

Messaggio: #15402 roberto burdese
05/07/2015, 19:28

ai ai ai.......i primi colpi di sole ! ! ! Intanto io nei momenti di maggiore canicola,facendo finta di controllarne i prezzi, mi sdraio sul banco surgelati del supermercato di fiducia. Chicchirichi de "BR"
ImmagineImmagine # ARO 305/0 Immagine Roberto I0BR

Avatar utente
iz1fiq
Soldato
Soldato
Messaggi: 196
Iscritto il: 23/12/2013, 16:52
Località: Torino

Re: Conferma avvenuto collegamento

Messaggio: #15405 iz1fiq
05/07/2015, 21:19

Mendes,
si dice che gia' Icom,Yaesu e soci stiano approntando,da affiancare ai loro prodotti top di gamma , appositi traduttori istantanei del verso dei tradizionali BIPEDI PENNUTI per ovviare al problema da te riscontrato.
Speriamo che non ci siano troppe prenotazioni ...!
73 da iz1fiq

Avatar utente
ik4jol
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1179
Iscritto il: 04/01/2014, 14:55
Località: Forli

Re: Conferma avvenuto collegamento

Messaggio: #15406 ik4jol
05/07/2015, 22:13

Vero anche questo, la tecnologia gioca a loro favore,tutto potrebbe stare nelle dimensioni di un chicco di riso, ma....intendiamoci io poi voglio che parli e decodifichi anche il dialetto Romagnolo e relative sfumature umoristiche,sennò ...ciccia
Scendendo invece in un argomento piuttosto spinoso,(se sei socio ari osservante mi spiace per te) mi va stretta la richiesta formale dell accettazione della regolamentazione IARU,che personalmente disprezzo e ritengo molto di parte e ...d oltreoceano,a dispetto di ciò amo andare controcorrente e ricetrasmettere nel solo rispetto delle leggi nazionali italiane
ITALIA KILO 4 JOL

Mendes
Immagine

Avatar utente
iz1fiq
Soldato
Soldato
Messaggi: 196
Iscritto il: 23/12/2013, 16:52
Località: Torino

Re: Conferma avvenuto collegamento

Messaggio: #15407 iz1fiq
05/07/2015, 22:53

Caro Mendes,
L'unica associazione a cui sono iscritto è il CROSEM .Per quanto riguarda l'ARI, bipede sono ,ma per associarmici aspetto che mi crescano le penne e la cresta sul cranio in modo da potere emettere melodiosi e sonori CHICCHIRICCHI...e poter partecipare in maniera adeguata agli eventi che detta associazione promuove e sponsorizza.
Ciao da iz1fiq


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti