REGALO DELLA GUERRA FREDDA

Avatar utente
Ik2wrs
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1137
Iscritto il: 16/04/2014, 22:00
Località: Desenzano del Garda (Brescia)

REGALO DELLA GUERRA FREDDA

Messaggio: #15759 Ik2wrs
14/08/2015, 11:40

Guardate tutte e sette le pagine e non ditemi se vi viene voglia di passare a fare un giro oltre la cortina di ferro.....

http://englishrussia.com/2012/01/25/rou ... equipment/
ImmagineARO # 315/2 Mauro

Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5154
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

Re: REGALO DELLA GUERRA FREDDA

Messaggio: #15760 IK0MOZ
14/08/2015, 12:47

Una informazione che mi manca è quella se in Russia o ex paesi CCCP è esplosa o è almeno presente l'hobby del surplus radio. Vedere tanta grazia di Dio in giro con il sospetto che vada irrimediabilmente persa mi da tanta tristezza. Ai tempi della CCCP spesso quando si collegava qualche stazione Club (quelle con nominativo che iniziava per K) molte utilizzavano stazioni ex o militari (specialmente ricevitori). Ora anche li tutto commerciale Jap.
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ

Avatar utente
Ik2wrs
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1137
Iscritto il: 16/04/2014, 22:00
Località: Desenzano del Garda (Brescia)

Re: REGALO DELLA GUERRA FREDDA

Messaggio: #15764 Ik2wrs
14/08/2015, 14:19

Mario, non so nel campo radio, ma nella militaria ci sono molti russi che movimentano il mercato.
Personaggi che coprivano un ruolo importante al momento delle privatizzazioni hanno visto un arricchimento improvviso, per cui si sono creati nuovi ricchi.
Cosi' come e' avvenuto nel mercato immobiliare, dove le case piu' belle vengono acquistate da questi individui dal passato non molto chiaro, anche nel collezionismo stavano facendo man bassa.
Mi ricordo di un asta a cui ho partecipato a Monaco (Hermann Historica), dove alcuni tirapiedi russi gestivano gli acquisti dei loro rappresentati per telefono, offrendo delle cifre a volte sproporzionate, soprattuto quando un paio di questi si intestardivano su un'articolo.
ImmagineARO # 315/2 Mauro


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti