L'evoluzione della spece

Avatar utente
roberto burdese
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: 16/06/2013, 11:54
Località: NEPI (VT) I0BR

L'evoluzione della spece

Messaggio: #19770 roberto burdese
19/07/2016, 11:41

Non ho trovato un "ARGOMENTO" competente ad ospitare questa mia "malinconica " esperienza. Ultimamente nel tentativo di identificare, un "amico" iscritto al forum , l'ho scoperto sorridente e compiaciuto seduto davanti ad un paio di schermi LCD ed una tastiera. Mi sono venuti in mente gli attuali mezzi di comunicazione globale, in "rete" di cui la socetà moderna non può più fare a meno. Poi improvvisamente tutto è cambiato e con stupore sullo schermo è comparso un sorriso compiaciuto di fronte ad un BC-191 ed un BC-312, dalla finestra si intravvedeva la discesa bilanciata a "SCALETTA" che alimentava una "ZEPPELIN"..........poi il computer si è impallato e ho dovuto "RESETTARE IL SISTEMA" !!!!!! "BR"
ImmagineImmagine # ARO 305/0 Immagine Roberto I0BR

Avatar utente
Ik2wrs
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1137
Iscritto il: 16/04/2014, 22:00
Località: Desenzano del Garda (Brescia)

Re: L'evoluzione della spece

Messaggio: #19776 Ik2wrs
19/07/2016, 20:36

Caro Roberto,
Si tratta di evoluzione o regressione ?
Quando vedo i miei figli che passano ore davanti allo schermo, sono contento di essere un po' "regresso"
Tempo fa ho trovato in un magazzino una bellissima poltrona da cinema, l'ho montata su di un supporto di legno con quattro ruote e la uso, spostandola di qua e di la" , per guardare con calma le mie radio.
In questa vita frenetica, in cui si continua a correre per raggiungere chissa' quale insulso obbiettivo, il tempo trascorso per le nostre passioni ha un valore veramente importante, a volte terapeutico.
Per questo sono orgoglioso di non essermi troppo evoluto.
Mauro
ImmagineARO # 315/2 Mauro

Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3472
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

Re: L'evoluzione della spece

Messaggio: #19777 iw5elc
19/07/2016, 22:09

Caro Mauro approvò e sottoscrivo.
Mi sono accorto che il tempo libero (da dedicare al proprio piacere) costa molto.
Prima avevo molto tempo da dedicare a quello che mi piaceva ed oggi il tempo è limitato a poche ore .............. questo mi fa riflettere !!!
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine

Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: L'evoluzione della spece

Messaggio: #22473 Paolo Pierelli
17/01/2017, 22:58

Mi associo a questa discussione; non so se avete notato che ormai quasi tutti, non appena si trovano soli o si fermano per più di cinque secondi, impugnano il telefono ed incollano lo sguardo al display, strisciando il pollice freneticamente ed assumendo un'espressione che non definisco ebete solo per rispetto del prossimo ma tale è.
Io ho ancora piacere nel guardarmi intorno, nel parlare con gli altri e nel guardare la scala illuminata di qualche ricevitore mentre ascolto e penso.
Sarò "analogico" o obsoleto ma a me piace così.
P.


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti