Spedizione di Materiali dagni Stati Uniti.

Avatar utente
IK0QDQ
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2184
Iscritto il: 16/06/2013, 0:24

Spedizione di Materiali dagni Stati Uniti.

Messaggio: #41683 IK0QDQ
24/01/2023, 0:26

Credevo che tutti lo sapessero e di essere arrivato ultimo, per questo motivo non avevo pensato che
questo argomento potesse interessare più di tanto.......
Comunque: è noto che le leggi sulla esportazione di materiali ex militari dagli USA sono diventate molto più severe e che di conseguenza molti venditori non spediscono più all'estero.
Ma il "businnes" è il" Businnes" in tutto il mondo. Quindi per aggirare questo inconveniente, negli USA sono nate delle società che mettono a disposizione di chiunque un indirizzo con una casella postale. Basta registrarsi con un indirizzo di posta elettronica valido. Il servizio di ricezione e rispedizione di per sé, costa pochi spiccioli. Se si dediderano servizi più sofisticati come il collettame e la rispedizione unica ci sono aggiunte e registrazioni ma si tratta sempre di pochi euro. Credo una ventina all'anno. La cosa importante è che ci deve assumere l'onere di riempire la bolla doganale, come se noi stessimo negli USA a spedirci il nostro pacco. Si dichiara il contenuto e l'importo del valore, sotto la propria responsabilità. Quindi sconsiglio di fare i furbi perchè è difficile che ti beccano ma se ti beccano sono "uccelli senza zucchero!!!!".
La spedizione viene eseguai in vari modi, io (su suggerimento di Tonino, che usa questo metodo gia da molto trmpo.) ho usato il DHL che offre delle tariffe veramente economiche.
IL sito a cui mi sono rivolto e SHIPITO ma ce ne sono anche altri............... Buoni Acquisti a tutti.
Edoardo
Immagine # ARO 440/0 Immagine Edoardo IK0QDQ

Avatar utente
iz0mfi
Sergente
Sergente
Messaggi: 850
Iscritto il: 03/10/2014, 8:51

Re: Spedizione di Materiali dagni Stati Uniti.

Messaggio: #41687 iz0mfi
24/01/2023, 17:10

Grazie Edoardo però se si tratta di vecchi rottami nostri perché ce li hanno regalati dei colleghi anziani di radio avventure chissà forse é meno rischioso sempre che non ci alleghino la fattura al pacco :(
Immagine

Avatar utente
IK0QDQ
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2184
Iscritto il: 16/06/2013, 0:24

Re: Spedizione di Materiali dagni Stati Uniti.

Messaggio: #41690 IK0QDQ
24/01/2023, 23:32

OK. non mi riferivo al lato economico,che può comunque creare "rogne". Bisogna stare molto attenti a non violare le norme sui divieti di esportazione di materiale militare, perchè potresti ricevere visite dalla anti terrorismo !!!!!!!!
Edoardo
Immagine # ARO 440/0 Immagine Edoardo IK0QDQ

Avatar utente
iz0mfi
Sergente
Sergente
Messaggi: 850
Iscritto il: 03/10/2014, 8:51

Re: Spedizione di Materiali dagni Stati Uniti.

Messaggio: #41692 iz0mfi
25/01/2023, 15:13

Beh si certo ho visto infatti a volte delle apparecchiature non demilitarizzate che non potevano essere importate ma diverse volte invece non ho potuto prendere delle rarità che non spedivano fuori dagli States :roll:
Grazie '73 Marco
Immagine

Avatar utente
IK0QDQ
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2184
Iscritto il: 16/06/2013, 0:24

Re: Spedizione di Materiali dagni Stati Uniti.

Messaggio: #41700 IK0QDQ
25/01/2023, 22:18

Questa è la prima volta che uso questo sistema per la Power Unit del SCR-518 e sono soddisfattisimo.
Edoardo
Immagine # ARO 440/0 Immagine Edoardo IK0QDQ


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti