Valutazioni di radio militari

Informazioni generali sul forum e di servizio, richieste di aiuto ecc.
silvia andreassi
Allievo
Allievo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2022, 8:54

Valutazioni di radio militari

Messaggio: #40905 silvia andreassi
25/06/2022, 17:08

Ciao a tutti,
ho ereditato un certo numero di radio militari e avrei bisogno di aiuto per capire cosa siano e farne una valutazione
Ho fatto un paio di foto solo per darne un esempio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

silvia andreassi
Allievo
Allievo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2022, 8:54

Re: Valutazioni di radio militari

Messaggio: #40906 silvia andreassi
25/06/2022, 17:14

scusatemi per le foto al contrario cercherò di far meglio
la cantina è piena di radio e materiale vario oltre che un paio di antenne funzionanti
credo che la maggior parte sia funzionante

Avatar utente
iz0mfi
Sergente
Sergente
Messaggi: 850
Iscritto il: 03/10/2014, 8:51

Re: Valutazioni di radio militari

Messaggio: #40908 iz0mfi
25/06/2022, 17:59

Buonasera Silvia,
Innanzitutto anche a nome di questo Gruppo di appassionati ti porgo le più sentite condoglianze e capisco la situazione in cui ora ti trovi anche perché l'ho vissuta anni fa quando successe la stessa cosa con il mio papà ma nel mio caso avendo già una modesta passione ho portato con me in casa molti di questi oggetti con un poco di disappunto di mia moglie ma ormai è fatta. Se mi trovassi oggi in una situazione analoga e avessi del tempo a disposizione senza fretta di liberare gli spazi, metterei una decina di inserzioni a settimana sul noto sito baia delle aste ben documentate fotograficamente a partire magari anche da solo 10 Euro a pezzo che la giusta quotazione la fa il Mercato ed inoltre tenderei a fare il consuntivo del ricavato alla fine sul totale senza preoccuparmi troppo della singola vendita; Qualche volta mi è capitato di aggiudicarmi cose di buon valore per pochi Euro con Venditori soddisfatti che hanno comunque ben confezionato gli oggetti e rilasciato ottimi feedback. Tutta un'altra cosa se devi liberare in fretta i locali e allora è molto più difficile concretizzare questa eredità. Può darsi che altri del Gruppo ti potranno suggerire soluzioni meno impegnative nei prossimi post. Buon fine settimana Marco
Immagine

silvia andreassi
Allievo
Allievo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2022, 8:54

Re: Valutazioni di radio militari

Messaggio: #40909 silvia andreassi
25/06/2022, 18:09

Grazie Marco per la risposta.
Non ho fretta di liberare spazio, ho tutto il tempo che occorre e tantomeno aspiro ad un guadagno chissà che, cerco solo amatori che possano fruire della passione che ha permeato mio padre evitando di parcheggiare il tutto in cantina per i prossimi decenni.
Visto che qui siete tutti degli appassionati direi che con calma riesco a farvi tutte le foto non solo delle radio ma anche del materiale di ricambio, forse ne esce qualcosa di interessante anche per voi
Darò un'occhiata al sito che indichi
grazie
Silvia

Avatar utente
IK0QDQ
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2184
Iscritto il: 16/06/2013, 0:24

Re: Valutazioni di radio militari

Messaggio: #40922 IK0QDQ
28/06/2022, 1:19

E' molto triste, anche se, ovviamente, doveroso iniziare questo post porgendo le condoglianze.
La soluzione proposta da Marco è, secondo me, la più bella. Mettendo il materiale su Ebay non si fa torto a nessuno. Non si manca di rispetto ha chi ha accumulato con passione e non si favorisce "questo o quello".
Purtroppo l'operazione richiede un certo impegno sia in tempo che in fatica!! Bisogna, quanto meno, realizzare delle foto significative degli oggetti e dotarle di una minima descrizione.
Se ti dovesse servire, io( ma sicuramente anche molti altri), se posti le foto, posso prepararti delle descrizioni
Comunque ci sono dei commercianti che acquistano i blocchi ma le loro offerte sono sempre molto basse.
Edoardo
Immagine # ARO 440/0 Immagine Edoardo IK0QDQ

Avatar utente
IW1FQG
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1464
Iscritto il: 29/11/2013, 16:31
Località: Torino

Re: Valutazioni di radio militari

Messaggio: #40923 IW1FQG
28/06/2022, 8:20

Silvia,
Desidero per prima cosa porgerti le mie condoglianze per la perdita del tuo caro Papà.
Concordo con il suggerimento di mettere all'asta gli oggetti che hai ereditato. Potrai in questo modo liberare spazio e realizzare qualcosa e, soprattutto, onorare la Sua memoria dando continuità al Suo pensiero.

Ugo, IW1FQG

Avatar utente
IN3EGN
Soldato
Soldato
Messaggi: 88
Iscritto il: 20/03/2014, 12:17

Re: Valutazioni di radio militari

Messaggio: #40927 IN3EGN
28/06/2022, 15:35

Ciao Silvia, innanzitutto ti faccio le mie condoglianze per il tuo papà. Sono momenti tristi, questi, ma il tempo è un buon dottore. Aspettiamo le foto del materiale con interesse e confermo anch'io che utilizzare eBay può essere una buona idea. Ti converrebbe anche specificare nel gruppo qual'è la tua zona, anche solo approssimativa, per poter permettere a qualche interessato di venire ad acquistare qualcosa di persona, risparmiandoti la fatica dell'imballo e della spedizione, cosa non che trascurabile. Concordo anch'io che chi acquista in blocco propone prezzi bassissimi, perciò visto che hai tempo puoi smaltire il materiale con calma senza darlo ad affaristi senza cuore.


Torna a “Canale di Servizio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti