GRAZIE EDOARDO!!!

Informazioni generali sul forum e di servizio, richieste di aiuto ecc.
Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: GRAZIE EDOARDO!!!

Messaggio: #22357 Paolo Pierelli
15/01/2017, 9:42

Hai ragione; meglio poche persone ma buone, sincere e serie.
Marzaglia mi ha sempre destato curiosità ma non ho mai avuto modo di andarci perchè il mio lavoro non mi ha permesso di farlo ma mi riprometto di venire a vedere com'è.
Le radio grigioverdi mi piacciono parecchio anche se non ne ho molte; saranno una decina ma ci tengo molto.
La mia collezione più grande è quella delle radio "di legno" ; ne ho moltissime, tutte restaurate o in via di restauro.
Vanno dal 1922 al 1960 circa.
Prima o poi, prendo pure la licenza così potrò finalmente usare i miei tx che, poveracci, conoscono solo il carico fittizio per fare qualche accordo e farli andare un po'.
Diciamo che il CROSEM mi ha riacceso la voglia di fare radio, di andare in HF con licenza e di rispolverare tutti i miei rx e tx.
Mi pare una bella cosa e ne sono contento.
Grazie a tutti.

Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3472
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

Re: GRAZIE EDOARDO!!!

Messaggio: #22361 iw5elc
15/01/2017, 10:21

Ora sarebbe il momento giusto per prendere la patente perché è un po piu facile, se stavi qui ad Arezzo noi del Cisar facciamo i corsi comunque .la licenza non è fondamentale ci sono tante persone che come te amano i suoi giocattoli e ci sono tante persone che hanno la licenza e si comportano peggio dei bambini .
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
I2MZC
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16/10/2013, 17:26
Località: Milano

Re: GRAZIE EDOARDO!!!

Messaggio: #22373 I2MZC
15/01/2017, 17:45

PERFETTO EMANUELE!!!!!

Carlo I2MZC
Immagine ARO # 554/2 Carlo

Avatar utente
iw9hmi
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1306
Iscritto il: 17/06/2013, 2:33

Re: GRAZIE EDOARDO!!!

Messaggio: #22393 iw9hmi
16/01/2017, 2:52

Paolo Pierelli ha scritto:Credimi, questo forum è cosa rara.
Non so se abbiate conoscenza degli altri ma posso assicurarvi che non sono come questo.
In un altro forum, solo per aver parlato di propagazione in 40 metri e di ascolto in onde corte, sono stato aggredito e preso pubblicamente a parolacce perchè, secondo l'educatissimo autore di ciò, non avendo io la patente, non avevo alcun diritto di parlare di argomenti da radioamatori, dovevo stare zitto e non intervenire.
Addirittura mi venne detto che, siccome detenevo apparecchi trasmittenti e riceventi che potevano andare in HF, non ero in regola e perciò avrei dovuto abbandonare il forum, non capendo che una collezione e la passione per la radio, non hanno bisogno di patenti, se non si dà fastidio a nessuno e poi, sono anche problemi miei...
Il tutto corredato da offese, insinuazioni e parole irripetibili.
Per quel forum ho anche scritto parecchi articoli sulle mie radio d'epoca, fatti bene e volentieri.
Questo forum, è cosa rara, credetemi.
Ancora grazie, Edoardo.

Paolo anche io nasco come amatore delle radio in legno dopo che ho riempito casa di pezzi a mio dire rari e non mia mogli giunse alla conclusione che erano troppe e in effetti dando uno sguardo a casa ha ragione Lei. Da qui siccome la passione per la radio non è cosa normale in me anzi è una patologia non potendo portare in magazzino a marcire altre radio la mia attenzione si è posta sulle green radio e adesso il magazzino ne è pieno e non solo la mia stazione è satura e un altro magazzinetto in campagna a distanza da casa mia ha qualche pezzo in sosta. Questa mia perché io ancora se capita e trovo qualche pezzo interessante lo acchiappo e se te sei un esperto in materia possiamo scambiarci consigli e informazioni tecniche nonché materiale e o tubi ci sentiamo ciao e benvenuto nel Fantastico mondo del Crosem
Immagine QRP STATION IW9HMIImmagine

Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: GRAZIE EDOARDO!!!

Messaggio: #22399 Paolo Pierelli
16/01/2017, 10:40

Ciao, mi fa piacere leggere il tuo messaggio.
Anche io sono nella situazione "overbooking" di radio; quelle più rare le tengo in casa ma ho dovuto spostare le altre in un ex rifugio antiaereo che ho ristrutturato, dotato di ricambio continuo di aria, cancelli, antifurto ed impianto elettrico.
Dato che il condominio lo utilizzava come discarica, l'ho preso e ci ho fatto il laboratorio ed il posto per le mie radio.
La mia maggior competenza è relativa alla radio in legno che restauro da me dentro e fuori.
Anche sulle MIL me la cavo decentemente ma non su tutto, tanto è vero che per un 312 che non voleva saperne di andare, dopo aver fatto quanto in mio potere, mi sono rivolto ad Edoardo, esperto e valentissimo tecnico che mi sta aiutando a resuscitare il povero ricevitore.
Sono contento di scambiare opinioni ed idee con gli amici del CROSEM; quando vuoi, sono qui.
P.

Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3472
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

Re: GRAZIE EDOARDO!!!

Messaggio: #22400 iw5elc
16/01/2017, 11:10

Paolo il forum secondo come la penso dovrebbe esser questo cioè parlarne condividere aiutare ......poi come per tutti si lascia spazio a chi è più competente e si da tutti il contributo in base al proprio bagaglio di conoscenze.
nessuno è nato imparato e magari in super tecnico ha bisogno di restaurare il mobile della sua radio e sarai tu a dare consigli e aiutarlo .........

purtroppo molti si iscrivono per risolvere il problema che hanno e spariscono ...Peccato sono sicuro che ognuno di noiha qualcosa da dare e che è gratis !!!
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
I0HYY-ARO309/0
Sergente
Sergente
Messaggi: 942
Iscritto il: 02/01/2014, 0:11
Località: Tivoli (RM)

Re: GRAZIE EDOARDO!!!

Messaggio: #22401 I0HYY-ARO309/0
16/01/2017, 11:14

Ciao Paolo, il nostro è un divertimento, tutti abbiamo un lavoro che ci permette di vivere decentemente, e di commercianti, quì se ne vedono pochi, i consigli tecnici sono un esercizio e un piacere sia nel darli che nel riceverli. Saluti.
Immagine I0HYY Andrea

Avatar utente
iz0mfi
Sergente
Sergente
Messaggi: 850
Iscritto il: 03/10/2014, 8:51

Re: GRAZIE EDOARDO!!!

Messaggio: #22405 iz0mfi
16/01/2017, 11:50

Io per esempio il pulsante del Crosem ce l'ho in "Pole" piazzato vicino a quello di ebay sulla barra dei Preferiti! Grazie anche da parte mia.
Immagine

Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: GRAZIE EDOARDO!!!

Messaggio: #22472 Paolo Pierelli
17/01/2017, 22:45

Sto imparando un sacco di cose che non sapevo e credo che questo sia importante come importante è trovare chi risponda ad una domanda anche fosse da "recluta" perchè penso che una risposta data in modo esaustivo dia valore anche alla domanda posta e possa essere di aiuto anche ad altri.
Si, la patente voglio prenderla e vorrei anche mettere su una decente antenna filare per le HF; ora ascolto con una 5/8 per la 27 o con 10 metri di filo tesi tra le antenne tv ma la passione è tanta come è grande il piacere di accendere un apparecchio e farlo andare.
Certo, in HF sento ormai cose che non si sentivano neanche a 27.015 negli anni "d'oro" della 27 ma qualche buon qso si trova ancora.
Mi piace uscire in AM, ho costruito un tx 10 tubi, con vfo Geloso 4/102 ed un p/p di 6146 modulate in G.S. da una unica 6Y6.
Eroga circa 100 W di picco ma non potendo usarlo in aria come tutti gli altri tx che ho, ha conosciuto solo il carico fittizio e qualche rarissimo qso.
Questo forum è veramente bello; insegna molte cose grazie alla competenza ed alla gentilezza di chi lo frequenta.
Ancora grazie a voi tutti.
P.


Torna a “Canale di Servizio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti