Pulizia apparati

Informazioni generali sul forum e di servizio, richieste di aiuto ecc.
Avatar utente
Ik2wrs
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1137
Iscritto il: 16/04/2014, 22:00
Località: Desenzano del Garda (Brescia)

Pulizia apparati

Messaggio: #38839 Ik2wrs
17/03/2021, 22:13

Salve,
Ultimamente, per levare anni di sporcizia dalle radio, utilizzo lo sgrassatore Chante Clair, che da ottimi risultati.
La mia paura è che possa provocare, col passare del tempo, un processo di corrosione.
C’è qualcuno che può smentire questa mia paura?
Grazie.
ImmagineARO # 315/2 Mauro

Avatar utente
IW1FQG
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1464
Iscritto il: 29/11/2013, 16:31
Località: Torino

Re: Pulizia apparati

Messaggio: #38840 IW1FQG
18/03/2021, 7:32

Io lo uso da anni e non ho mai avuto problemi ma sempre ottimi risultati. Credo che sia importante un accurato risciacquo per togliere ogni traccia di sgrassante, soprattutto per evitare che eventuali parti in plastica restino macchiate.

Ciao
Ugo IW1FQG

Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: Pulizia apparati

Messaggio: #38842 Paolo Pierelli
18/03/2021, 8:41

Su telaio metallico, ho avuto ottimi riscontri usando acquaragia e straccio. Sgrassa e lucida bene ma va fatta attenzione sia ai vapori, che alle parti delicate. Provate su una parte nascosta.
P.

Avatar utente
roberto burdese
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: 16/06/2013, 11:54
Località: NEPI (VT) I0BR

Re: Pulizia apparati

Messaggio: #38843 roberto burdese
18/03/2021, 11:23

Non è che siamo un pò "border line", in questo posto per questo argomento ???. "BR"
ImmagineImmagine # ARO 305/0 Immagine Roberto I0BR

Avatar utente
IW1FQG
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1464
Iscritto il: 29/11/2013, 16:31
Località: Torino

Re: Pulizia apparati

Messaggio: #38844 IW1FQG
18/03/2021, 12:21