Chiusura sito CROSEM?

Informazioni generali sul forum e di servizio, richieste di aiuto ecc.
Avatar utente
ik5nxd
Sergente
Sergente
Messaggi: 954
Iscritto il: 05/06/2013, 23:54
Località: Montevarchi (AR)
Contatta:

Chiusura sito CROSEM?

Messaggio: #41149 ik5nxd
23/08/2022, 15:50

Come avevo comunicato qualche mese fa non ho più la voglia di continuare ad amministrare e mantenere il sito del CROSEM come ho fatto fino ad adesso.
L’ho fatto per quasi 10 anni, in cui ho fatto sia l’amministratore , il moderatore il webmaster , fatto modifiche ed implementato nuove funzioni.
Come tutte le cose fatte di volontariato, prima o poi l’impeto iniziale si attenua e dato che non c’è nessun incentivo per continuare ho deciso di abbandonare il tutto.

Tempo fa avevo scritto un messaggio nella speranza che qualcuno si facesse avanti per dare una mano, ma praticamente non si è fatto avanti nessuno.

Da un mio amico era stata fatta la proposta di versare una quota annuale per rendermi, diciamo così,il lavoro più stimolante.
Ma anche questa opzione dopo un giro di telefonate è stata eliminata.
Quindi a questo punto non ci sono altra alternative che lasciar morire il sito.

Già non ho versato per quest’ anno la quota per il rinnovo del backup giornaliero né quella per richiedere altro spazio, sono sciocchezze dell’ ordine dei 10 €.
Ma visto i ritorni non ho pagato.

Inoltre sentirsi dire in una conversazione privata che :
“bisogna trovare un pensionato o qualcuno che fa finta di lavorare..”
è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Praticamente è come dire che chi ha creato, gestito, e mantenuto il CROSEM ,
quando andava a lavorare faceva solo finta.
Non considerando il fatto che invece sacrificava la pausa pranzo a gestire il sito, e che anche se la sera tornava verso le 19 o le 20 ,a causa di problemi manutentivi, i 15 20 minuti prima di andare a letto per gestire il sito vedeva di trovarli.

Quindi aspetto qualche proposta ma visto le premesse non credo si giunga a nulla di positivo.

Saluti e 73
ImmagineImmagineARO # 310/5 Andrea IK5NXDImmagineImmagine

Avatar utente
sergio de paoli
Soldato
Soldato
Messaggi: 82
Iscritto il: 04/02/2018, 12:56
Località: civitavecchia

Re: Chiusura sito CROSEM?

Messaggio: #41150 sergio de paoli
23/08/2022, 16:47

personalmente sarei disposto a versare una quota annua di iscrizione, non ci vedo nulla di male.
l'amministratore potrebbe stabilire una cifra annua, da dividere fra tutti gli iscritti, come avviene per molti altri sodalizi, e se ci guadagnasse qualcosa sarebbe anche meglio.
mantenere un "associazione" anche semplicemente per via telematica ,richiede tempo e fatica, che dir si voglia.

sarebbe un errore grossissimo disunire questo gruppo di persone esperte e appassionate dell'argomento.
un saluto

Avatar utente
IW1FQG
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1464
Iscritto il: 29/11/2013, 16:31
Località: Torino

Re: Chiusura sito CROSEM?

Messaggio: #41152 IW1FQG
23/08/2022, 18:44

Non ho le competenze informatiche per gestire e manutenere il sito, ma sono pronto a tassarmi per non farlo sparire.

Ciao
Ugo IW1FQG

Avatar utente
I0HYY-ARO309/0
Sergente
Sergente
Messaggi: 942
Iscritto il: 02/01/2014, 0:11
Località: Tivoli (RM)

Re: Chiusura sito CROSEM?

Messaggio: #41154 I0HYY-ARO309/0
23/08/2022, 21:19

Sono io che ho pronunciato, con un po di ironia, quella frase, ma proprio per ribadire il concetto che dietro questo tipo di attività, c'è molto lavoro e serve tempo, cosa che tu Andrea, hai portato avanti in maniera egregia, non volevo ferire nessuno,
e se ciò è successo, ti chiedo scusa. Personalmente, per non far morire il sito, su richiesta di un socio, stavo valutando il fatto di amministrare il sito, ma mi sono reso conto che tra lavoro, famiglia e problemi personali, non ho disponibilità di tempo, sto anche frequentando poco il sito, e questo per me non è un buon momento. Ecco perchè serve qualcuno che ci si prodighi come hai fatto tu, dedicando tempo e competenze, vediamo se si fa avanti qualcuno...Saluti.
Immagine I0HYY Andrea

Avatar utente
IN3EGN
Soldato
Soldato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2014, 12:17

Re: Chiusura sito CROSEM?

Messaggio: #41158 IN3EGN
24/08/2022, 9:26

Quella della quota associativa potrebbe essere un'ottima idea, anche perché, pure mantenendola bassa, essendo comunque gli aderenti al sito un discreto numero potrebbe generare una cifra interessante, motivando qualcuno a subentrare.

DC8KH
Soldato
Soldato
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2017, 10:01

Re: Chiusura sito CROSEM?

Messaggio: #41159 DC8KH
24/08/2022, 11:16

Commento cancellato
Ultima modifica di DC8KH il 24/08/2022, 22:00, modificato 1 volta in totale.
"A volte è meglio creare l'impressione di incompetenza dal silenzio piuttosto che dissipare definitivamente ogni dubbio su di esso parlando! "(Abraham Lincoln)

Avatar utente
iu1dek
Sergente
Sergente
Messaggi: 997
Iscritto il: 23/12/2013, 13:39
Località: LA SPEZIA

Re: Chiusura sito CROSEM?

Messaggio: #41160 iu1dek
24/08/2022, 13:54

ik5nxd ha scritto:Tempo fa avevo scritto un messaggio nella speranza che qualcuno si facesse avanti per dare una mano, ma praticamente non si è fatto avanti nessuno.



scusa ma non è proprio così......il moderatore l'hai trovato!
è pur vero che il lavoro del moderatore non è poi un grade impegno, ma mi sono accorto che un po' di pulizia e di riordino degli argomenti è necessaria per cui, anche se non è palese, sto provvedendo.
filippo
iu1dek Filippo Mastrovito

ImmagineImmagine

Avatar utente
I5 HGM
Soldato
Soldato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/06/2013, 10:15
Località: Montevarchi (AR)
Contatta:

Re: Chiusura sito CROSEM?

Messaggio: #41161 I5 HGM
24/08/2022, 15:34

Ciao buonasera a tutto il gruppo,
carissimo Andrea “IK5NXD” capisco le tue difficoltà nel gestire il Crosem ormai per quasi 10 anni senza avere né riconoscimenti morali né finanziari.
Pertanto inviterei tutti gli iscritti a questo importante forum a versare una quota annua congrua all’impegno necessario alla tenuta dello stesso.
Inviterei Andrea, o chi prenderà le redini del forum, di stabilire una cifra annua da dividere con gli iscritti, come già aveva evidenziato Sergio.
Proporrei anche di inserire un elenco con gli iscritti paganti e la quota che hanno versato.
Il sito potrebbe rimanere pubblico però limitando l’accesso agli allegati e foto a quelli che non hanno versato la loro quota.
Inoltre sarebbe bene anche fare una conta fra quelli che vogliono che il sito rimanga, in modo da poter stabilire la quota che ciascuno dovrà pagare.
Logicamente se alla fine il numero di quelli interessati fosse esiguo, o comunque dell’ordine delle decine, allora tutto quello che è stato detto non ha molto senso e quindi non ci rimane altro che ….
Immagine I5HGM Gino

Avatar utente
IW5AFV
Caporale
Caporale
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/11/2013, 17:11

Re: Chiusura sito CROSEM?

Messaggio: #41162 IW5AFV
24/08/2022, 16:44

Caro Andrea,
con il tuo intervento ha finalmente buttato il famoso "sasso in piccionaia".
Dico finalmente perchè hai sbloccato una situazione di stallo che andava avanti dal momento che avevi manifestato il desiderio di ritirarti dal tuo ruolo di amministratore.
Io non saprei farlo, ma credo che l'attività di amministrazione del sito richieda un impegno non trascurabile, che va riconosciuto anche in termini economici.
Per quanto riguarda invece l'attività di moderatore, mi pare che effettivamente Filippo l'abbia presa in carico.
Anche se purtroppo registro che le discussioni tecniche, che al di la degli aspetti del collezionista ritengo dovrebbero essere il sale di noi radioamatori, da tempo languono e comunque sono poco sviluppate, credo che comunque il patrimonio di questo sito sia da preservare.
Quindi sono d'accordo a contribuire con una quota annuale come ha proposto Gino, affinchè tu possa rimanere come amministratore.
Del resto "Ari Fidenza" da tempo richiede un contributo , agli iscritti e pubblica il nominativo che che ha aderito.

Paolo IW5AFV

Avatar utente
IU3ARP
Soldato
Soldato
Messaggi: 165
Iscritto il: 15/09/2019, 18:23
Località: Marcon (VE)

Re: Chiusura sito CROSEM?

Messaggio: #41164 IU3ARP
24/08/2022, 17:07

Ciao a tutti, capisco quanto detto da Andrea (che ringrazio per il suo ottimo lavoro)...sono Presidente di una associazione sportiva, moderatore ed amministratore in alcuni siti e gruppi facebook e ripeto, capisco in pieno quanto detto da Andrea, a volte non ho nemmeno il tempo di seguire il mio hobby come vorrei....concordo nella quota per mantenere il sito, più che doverosa, in modo che tutto il "sapere" che cè in questo forum non vada perduto.

Dario IU3ARP


Torna a “Canale di Servizio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti