Rinfreschiamo l'argomento veicoli!
Questo era il mio Pinzgauer 710K, ex esercito svizzero. Era un veicolo comando radio, ma mi è stato venduto dai militari "nudo e crudo"; avendo da parte degli apparati SEM li ho installati facendo un falso filologico (ma divertendomi un casino).
Da qualche anno il veicolo è a Parma, penso ben tenuto ma non ho notizie al riguardo.
ciao
Ugo IW1FQG
Pinzgauer veicolo comando radio
Re: Pinzgauer veicolo comando radio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Pinzgauer veicolo comando radio
Bellissimo Ugo e attrezzato in maniera splendida. Che cosa è lo scatolotto sopra la SEM-25 ? Penso che cederlo non sia stata una facile decisione......
# ARO 301/0 WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ
Re: Pinzgauer veicolo comando radio
Grazie Mario ... lo scatolotto sopra il SEM-25 è l'interfaccia per la linea telefonica, non ricordo la sigla ma è simile alla GRA-6 delle GRC americane.
Cederlo è stata una decisione durissima ma inevitabile. Quel modello di Pinzgauer, progettato a fine anni '60, ha il motore a benzina con 2 carburatori doppio corpo e fa 6 km con 1 litro quando va bene. Non ha servosterzo e i freni sono a tamburo. Dal momento che lo usavo parecchio (anche in fuoristrada) e non solo per montarci le radio, quando mi è capitato un Pinzgauer turbodiesel non me lo sono lasciato scappare, e ho dovuto vendere il benzina per ovvi motivi.
Il turbodiesel proviene dalle forze ONU in Svezia, ha un look molto meno militare essendo di colore bianco, e come radio ha un Codan 9360 e un VHF Motorola (quest'ultimo lo ho tolto). Però consuma la metà dell'altro, ha il servosterzo e 4 freni a disco.
ciao
Ugo IW1FQG
Cederlo è stata una decisione durissima ma inevitabile. Quel modello di Pinzgauer, progettato a fine anni '60, ha il motore a benzina con 2 carburatori doppio corpo e fa 6 km con 1 litro quando va bene. Non ha servosterzo e i freni sono a tamburo. Dal momento che lo usavo parecchio (anche in fuoristrada) e non solo per montarci le radio, quando mi è capitato un Pinzgauer turbodiesel non me lo sono lasciato scappare, e ho dovuto vendere il benzina per ovvi motivi.
Il turbodiesel proviene dalle forze ONU in Svezia, ha un look molto meno militare essendo di colore bianco, e come radio ha un Codan 9360 e un VHF Motorola (quest'ultimo lo ho tolto). Però consuma la metà dell'altro, ha il servosterzo e 4 freni a disco.
ciao
Ugo IW1FQG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ik2wrs
- Sergente maggiore
- Messaggi: 1137
- Iscritto il: 16/04/2014, 22:00
- Località: Desenzano del Garda (Brescia)
Re: Pinzgauer veicolo comando radio
E' splendido il tuo secondo operatore, Ugo !!!
ARO # 315/2 Mauro
Re: Pinzgauer veicolo comando radio
Grazie Mauro, anche a nome di King Arthur I1DOG.
Ugo
Ugo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Pinzgauer veicolo comando radio
Moz lo scatolotto è il controllo locale poi esiate il controllo remoto che poteva esser posizionato a 3 km di distanza dal controllo locale solo con il semplice doppino telefonico.
Tramite il remoto si poteva parlare solo in modalità interfono con la radio oppure far trasmettere la radio e se questa era collegata ad un altra si poteva scegliere quale far trasmettere ed addirittura spengerla
Il sistema radio prevedeva due rtx ed un ricevitore tutti interconnessi
Tramite il remoto si poteva parlare solo in modalità interfono con la radio oppure far trasmettere la radio e se questa era collegata ad un altra si poteva scegliere quale far trasmettere ed addirittura spengerla
Il sistema radio prevedeva due rtx ed un ricevitore tutti interconnessi
Iw5elc Emanuele
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite