AN/VRC - 1 ovvero Jeep Rover Joe

Qualsiasi veicolo usato in unione ad apparati radio
Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5150
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

Re: AN/VRC - 1 ovvero Jeep Rover Joe

Messaggio: #42571 IK0MOZ
18/11/2023, 18:08

Per chi vuole sapere come è finito il lavoro di Edoardo fare un salto su :
viewtopic.php?p=37269#p37269
Se poi ci sono ulteriori sviluppi "facceli vedere...facceli toccà"
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ

Avatar utente
IK0QDQ
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2184
Iscritto il: 16/06/2013, 0:24

Re: AN/VRC - 1 ovvero Jeep Rover Joe

Messaggio: #42576 IK0QDQ
19/11/2023, 23:31

Ciao Mario,
si, di sviluppi ce ne sono stati molti, alcuni belli, altri molto tristi. ma andiamo con ordine.
Ricapitoliamo. in magazzino ci sono sei Jeep. la prima e quella che uso regolarmente, restaurata alla fine degli anni ottanta, e migliorata in questo "ciclo di lavori iniziato nel 2018, come descritto in questo post e nell'altro da te menzionato.
Ce ne sono poi altre tre che erano dei rottami come mostrato all'inizio di questo post.
Una Willys del 1944 che avevo messo in lavorazione in "una piccola catena di montaggio" insieme ad un'altra Willys del 1945 ed ad una Ford sempre del 1945.
La prima (quella del 1944) era destinata ad uno scambio con Carlo MZC. ma il covid e le lungaggini burocratiche non hanno permesso che il baratto andasse a buon fine. Comunque la vettura è perfettamente restaurata e marciante. posso allegare foto ma le devo ridurre di "peso" altrimenti ci vogliono ore per caricarle!!!!!
L'altra Willys è praticamente finita, a meno di alcuni dettagli dell'impianto elettrico.
La meccanica della Ford è completata ma è ancora da assemlare. la carrozzeria è da sistemare.
Ci sono stati tanti intralci dal Covid alla mia salute e i soliti problrmi di famiglia che hanno rallentato i lavori.
Nel frattempo ho anche scoperto nuova documentazione da cui si evince che le Rovr Joe (almeno quelle ufficiali) erano prodotte tutte su vetture Ford, quindi a meno di non voler riprodurre un ipotetico prototipo fuori ordinanza, è bene costruirla su una vettura Ford anzichè su una Willys. Essendo poi le vetture in mio possesso prodotte nel 44/45 risulta difficile farle passare per un prototipo, quando in qel periodo era già presente un veicolo di tal genere di serie.
Quindi la vettura Willys sarà terminata come vettura ordinatia mentre la Ford verrà equipaggiata con la AN/VRC-1.
su questo post continuerò a scrivere della FORD con installata la VRC-1 mentre delle altre due ne continuerò a parlare sull'altro dedicato alla Jeep in generale. Visto che l'argomeento interessa postero qualche altra foto.
Edoardo
Ultima modifica di IK0QDQ il 21/11/2023, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine # ARO 440/0 Immagine Edoardo IK0QDQ

Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3471
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

Re: AN/VRC - 1 ovvero Jeep Rover Joe

Messaggio: #42578 iw5elc
20/11/2023, 13:30

Grazie Edo, è un vero piacere leggerti!!!!!!!!
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
IK0MOZ
Capitano
Capitano
Messaggi: 5150
Iscritto il: 08/06/2013, 19:01
Località: Tivoli (Rm)
Contatta:

Re: AN/VRC - 1 ovvero Jeep Rover Joe

Messaggio: #42579 IK0MOZ
20/11/2023, 14:46

Anche in questo campo non si finisce mai di imparare. L'importante e' la voglia di non limitarsi alle cose apparentemente ovvie e mi sembra che non e' nel tuo stile. Aspettiamo di vedere gli ultimi aggiornamenti. Saluti
ImmagineImmagine # ARO 301/0Immagine WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ


Torna a “Veicoli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti