ELMER

Storia e notizie sulle aziende che hanno prodotto componenti e apparati radioelettrici
Avatar utente
iw5elc
Tenente
Tenente
Messaggi: 3468
Iscritto il: 20/09/2013, 14:49
Località: Arezzo

Re: ELMER

Messaggio: #12133 iw5elc
13/01/2015, 19:18

IK0MOZ ha scritto:Articolo molto interessante, ho capito che fine ha fatto la Stirer e la IME. La IME era una azienda all'avanguardia dell'elettronica (se ricordo bene dell'ing. o Arch. Pesce che avrebbe poi sposato la compianta attrice Virna Lisi) passate da ditte citate a modello e quindi misteriosamente liquefatte. Riguardo la ELMER nei primi anni 2000 (prossima al decesso) acquistava componenti alla GBC alla faccia delle norme 883 a cui doveva attenersi. Se aprite qualche cosa prodotta in quegli anni ne avrete la prova (magnifiche resistenze a mattoncino prodotte a Taiwan ed elettrolitici alla come capita capita).


Ho avuto modo di toccare con mano una radio spettacolare e avanzatissima e non essendo mia non l ho potuta vedere dentro e se fosse fatta con quei materiali cinesi ....... che tristezza.
Iw5elc Emanuele

ImmagineImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
iz0mfi
Sergente
Sergente
Messaggi: 850
Iscritto il: 03/10/2014, 8:51

Re: ELMER

Messaggio: #12601 iz0mfi
03/02/2015, 12:31

Cari miei capisco le vs perplessità per la questione 883, AQAP ecc ecc ma a parte gli acquisti per la produzione alla GBC.... :lol: è oramai da qualche decennio accertato che la componentistica elettronica utilizzata negli Iphone oppure nei pc ecc ecc costruita quasi totalmente dai Cinesi, oltre ad essere oramai l'unica disponibile in quantità su qualsiasi piazza, è di buona qualità e in grado di rispondere e soddisfare le specifiche necessarie per realizzare apparecchiature elettroniche affidabili e sicure per la salute dell'uomo (senza piombo, beO ecc). Altra cosa sono i componenti acquistati su piazza magari provenienti da piccoli lotti anonimi o al peggio addirittura scartati. Dagli anni 90 le apparecchiature serie hanno il software e i DSP che fanno la differenza. Ecco perchè mi piace tanto anche l'AM :mrgreen:
73' Marco
Immagine

Avatar utente
iz2zph
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2511
Iscritto il: 20/09/2013, 15:48
Località: sondrio
Contatta:

Re: ELMER

Messaggio: #14606 iz2zph
12/05/2015, 16:02

gli affari sono affari
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo IZ2ZPH
ImmagineImmagineImmagine
... sono ALLERGICO alle radio francesi ...

Avatar utente
roberto burdese
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: 16/06/2013, 11:54
Località: NEPI (VT) I0BR

Re: ELMER

Messaggio: #14607 roberto burdese
12/05/2015, 17:21

E sì, lungimiranti, già pensavano come riequipaggiare gli F35 ! ! ! "BR"
ImmagineImmagine # ARO 305/0 Immagine Roberto I0BR


Torna a “Fabbricanti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti