Museo Carlo Muzio

Apparati che hanno fatto la storia, racconti e altro sulla storia della radio.
Avatar utente
ik4jol
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1178
Iscritto il: 04/01/2014, 14:55
Località: Forli

Re: Museo Carlo Muzio

Messaggio: #38011 ik4jol
04/12/2020, 19:14

Si Mario , ma col Carcano non corri mica il rischio di spiattellarti il pollice
Vuoi mettere!!
Immagine

Avatar utente
I2MZC
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16/10/2013, 17:26
Località: Milano

Re: Museo Carlo Muzio

Messaggio: #38012 I2MZC
04/12/2020, 19:20

Mario, ma è sempre lo stesso. Poi se vai su youtube e clicchi: Carlo Muzio vedi tutti gli aggiornamenti. Un filmino alla settimana.
Il link:https://www.youtube.com/watch?v=w6qXAFyYEvw
A Proposito del 91, penso che in US sia un oggetto da collezione perchè è quello con cui hanno ucciso J.F.Kennedy

Carlo I2 MZC
Immagine ARO # 554/2 Carlo

Avatar utente
IK0QDQ
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2184
Iscritto il: 16/06/2013, 0:24

Re: Museo Carlo Muzio

Messaggio: #38014 IK0QDQ
04/12/2020, 22:23

Filippo, sai come la penso, noi abbiamo avuto modo di scambiarci opinioni personalmente.
Mi astengo da ogni commento perchè mi sono già inguaito abbastanza in un altro post.
Edoardo
Immagine # ARO 440/0 Immagine Edoardo IK0QDQ

Avatar utente
iu1dek
Sergente
Sergente
Messaggi: 997
Iscritto il: 23/12/2013, 13:39
Località: LA SPEZIA

Re: Museo Carlo Muzio

Messaggio: #38020 iu1dek
05/12/2020, 12:36

I2MZC ha scritto:....
A Proposito del 91, penso che in US sia un oggetto da collezione perchè è quello con cui hanno ucciso J.F.Kennedy

Carlo I2 MZC


Carlo anche in Italia è oggetto di collezione, ci sono tantissime persone che li hanno nonchè diversi musei. Mi hanno detto, uno degli autori del libro 1891 il fucile degli italiani, che sono venuti fuori alcuni pezzi che neanche il museo di terni ha in esposizione. Bastava che prima di svendere avessero chiamato qualche esperto e questi pezzi potevano andare nei musei.
Io conosco la storia purtroppo, bisognava svuotare in fretta i magazzini, il dirigente incaricato non capisce una mazza di armi, non vogliono avere carte da firmare per le cessioni a musei o privati, etc etc... e finisce così! E questo vale per tutto armi, radio, mezzi, aerei......monopattini....e alla fine il dirigente idiota avrà pure un encomio per "aver risolto brillantemente il problema e aver fatto guadagnare l'amministrazione".
filippo
iu1dek Filippo Mastrovito

ImmagineImmagine

Avatar utente
I2MZC
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16/10/2013, 17:26
Località: Milano

Re: Museo Carlo Muzio

Messaggio: #38022 I2MZC
05/12/2020, 12:54

E' vero Filippo, ora faccio piangere qualcuno. Una quindicina di anni fà, a Genova nei magazzini della SIRM (società italiana radio marittima) c'erano decine di apparati ex bordo tra cui molti Allocchio Bacchini e Marconi ma non si potevano portare fuori dal porto. Poi la SIRM è stata inglobata nella TELECOM (no comment) e tutte le radio sono finite nella discarica che c'è in un grande fossato tra il Monte Figogna (La madonna della guardia)e il monte a fianco. Per chi non conosce la zona, si trova a ridosso del ex ponte MORANDI. Avevo provato ad andare a vedere ma sono stato bloccato da guardie che mi osservavano attraverso le telecamere. Io ho girato molte volte per lavoro nei siti militari sui monti , dove avevo naturalmente il permesso, ma non ho mai trovato una prevenzione simile. Che tristezza!

Carlo I2 MZC
Immagine ARO # 554/2 Carlo


Torna a “Storia e Fatti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti