BC348
-
- Soldato
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 26/11/2016, 23:59
Re: BC348
Grazie Paolo sono anchio della tua opinione sul Dynamotor penso che l'ascolto deve essere il meno disturbato possibile per gradirlo al massimo , certo suo bombardieri non potevi avere queste pretese !! .....
-
- Sergente maggiore
- Messaggi: 1023
- Iscritto il: 17/10/2016, 9:08
Re: BC348
Eh no, su un B29, altro che dynamotor, si sentiva..
Certo, averlo è sempre bello ma un alimentatorino "statico", mi pare meglio.
Ciao.
P.
Certo, averlo è sempre bello ma un alimentatorino "statico", mi pare meglio.
Ciao.
P.
- I0HYY-ARO309/0
- Sergente
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 02/01/2014, 0:11
- Località: Tivoli (RM)
Re: BC348
Il mio lo presi a Lugo di Romagna per SK del suo proprietario per 30.000 lire....era stato sverniciato, modificato, bucherellato e non dico altro. Visto che si trovano ancora in condizioni migliori, non mi sono mai cimentato nel restauro completo. Mi sono limitato a mettere un pezzo di plexiglass sulla scala, una verniciata veloce e manopole che avevo in giro. Ho invece dedicato tempo per l'aspetto funzionale, alla sostituzione dei tubi e al ripristino delle circuiterie originali. Mi ci diverto qualche volta ad ascoltare le gamme broadcast, ma l'aspetto rimane quello che è....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I0HYY Andrea
-
- Sergente maggiore
- Messaggi: 1023
- Iscritto il: 17/10/2016, 9:08
Re: BC348
E' bello anche così, funziona e fa il suo lavoro.
P.
P.
Re: BC348
Andrea,
la prima volta che passi da queste parti ti regalo la scala ed eventualmente le altre parti che permetteranno di ripristinarlo.
Di pannelli frontali, buoni non ne ho più, ma sicuramente qualche cosa di meglio del tuo si rimedia!!!!!!!
Edoardo
la prima volta che passi da queste parti ti regalo la scala ed eventualmente le altre parti che permetteranno di ripristinarlo.
Di pannelli frontali, buoni non ne ho più, ma sicuramente qualche cosa di meglio del tuo si rimedia!!!!!!!
Edoardo
# ARO 440/0 Edoardo IK0QDQ
- I0HYY-ARO309/0
- Sergente
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 02/01/2014, 0:11
- Località: Tivoli (RM)
Re: BC348
Edoardo, ti ringrazio, e magari sarà un'altra occasione per gironzolare tra le tue meraviglie, per questo troverò a breve tempo per fare un passo....mi avevi accennato ad una testina, ma poi non se ne è più parlato...Saluti.
I0HYY Andrea
Re: BC348
Scusatemi per aver risuscitato il post. Credo che ho un sacco di lavoro. Credo che la radio dovrebbe essere dipinta. Quello che non controllo bene è il processo di mettere i testi.
La prendo in due settimane ma sto cercando info prima di acquistare
Sembra presa dal mare
La prendo in due settimane ma sto cercando info prima di acquistare
Sembra presa dal mare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
César
-
- Sergente maggiore
- Messaggi: 1023
- Iscritto il: 17/10/2016, 9:08
Re: BC348
In effetti, sembra un po' "spiaggiato", come dico io, ma è anche una bella sfida.
A me è successo di trovare un 312N in condizioni pressochè immacolate; l'ho trovato in un mercatino mentre cercavo tutt'altro.
Quando l'ho portato a casa e l'ho aperto, non potevo crederci: era pulito, lucido e senza l'ombra di interventi o saldature rifatte, il dynamotor aveva il collettore lucido ed il grasso originale sui cuscinetti.
Può ancora capitare di fare dei ritrovamenti così fortunati.
Se c'è il dynamotor, come nel caso del mio 312N, io tendo a lasciarlo lì anche se, come ho detto, dopo tre minuti inizio ad avere insofferenza ma non mi sento di modificare gli apparecchi; preferisco lasciare tutto come mamma l'ha fatto o ripristinare all'originale perchè credo che il fascino di questi apparati, nonostante la mia poca esperienza sul grigioverde, sia proprio quello di essere così particolari, di avere caratteristiche costruttive e di funzionamento a volte uniche.
Ecco, togliere il dynamotor per mettere un alimentatore a 220, sarebbe per me come vedere una Jeep del 1942 bella, restaurata ma con l'impianto a gas ed il bombolino montato dietro.......
P.
A me è successo di trovare un 312N in condizioni pressochè immacolate; l'ho trovato in un mercatino mentre cercavo tutt'altro.
Quando l'ho portato a casa e l'ho aperto, non potevo crederci: era pulito, lucido e senza l'ombra di interventi o saldature rifatte, il dynamotor aveva il collettore lucido ed il grasso originale sui cuscinetti.
Può ancora capitare di fare dei ritrovamenti così fortunati.
Se c'è il dynamotor, come nel caso del mio 312N, io tendo a lasciarlo lì anche se, come ho detto, dopo tre minuti inizio ad avere insofferenza ma non mi sento di modificare gli apparecchi; preferisco lasciare tutto come mamma l'ha fatto o ripristinare all'originale perchè credo che il fascino di questi apparati, nonostante la mia poca esperienza sul grigioverde, sia proprio quello di essere così particolari, di avere caratteristiche costruttive e di funzionamento a volte uniche.
Ecco, togliere il dynamotor per mettere un alimentatore a 220, sarebbe per me come vedere una Jeep del 1942 bella, restaurata ma con l'impianto a gas ed il bombolino montato dietro.......
P.
- IK2CNC
- Sergente maggiore
- Messaggi: 1838
- Iscritto il: 10/06/2013, 8:16
- Località: Borghetto Lodigiano (LODI)
Re: BC348
Però di 312/348 con il "bombolino" ce ne sono parecchi in giro, se non la quasi totalità.
All'epoca si trasformavano i 312 in 342 ma a 220V....
Carlo
All'epoca si trasformavano i 312 in 342 ma a 220V....
Carlo
# ARO 557/2 Carlo IK2CNC +39 335 186 13 56
Re: BC348
Bella impresa Cesar, ma alla fine sono quelle che danno soddisfazione...... Certo il lavoro sarà lungo, non hai detto come è l'interno. Su molti apparati anche se l'esterno è messo molto male l'interno è quasi nuovo. Nel nostro forum abbiamo molti specialisti in ricondizionamenti e quindi troverai tutti i suggerimenti necessari. Se il costo di partenza e la parte elettrica sono accettabili, l'impresa potrebbe essere eccitante e io tenterei. Auguri e buon lavoro - Mario
# ARO 301/0 WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti