BC348
- I0HYY-ARO309/0
- Sergente
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 02/01/2014, 0:11
- Località: Tivoli (RM)
Re: BC348
Spero che Cèsar stia in pensione, vedo molto lavoro da fare, mai visto un apparato in uno stato simile...Edoardo mi ha regalato diversi mesi fa il frontale per il mio esemplare...aspetto che vado in pensione...
I0HYY Andrea
Re: BC348
Non vorrei essere cinico, ma tutto dipende da quanto lo paghi. E' vero che io ho portato a casa anche di peggio, ma veniva via gratis a parte il tempo e le spese di trasporto.
Non vorrei incoraggiarti in un'opera temeraria, ma la sfida, più è ardua più dà soddisfazione, se vinta.
Tra l'altro, mi sembra di leggere sulla targhetta che il modello è "R". (fratello delle serie K ed L)
Se così fosse, si tratta di un modello che, pur usando la serie di valvole antiche: 6K7, 6J7, 6C5, 6F7, 6B8, 6K6, (alcune in più di un esemplare) va benissimo.
Se completo di valvole e dynamotor, ad un prezzo ragionevole, si può prendere. Se ti dovesse servire, sappi che ho molti rottami da cui poter canniballizzare eventuali ricambi.
Edoardo
Non vorrei incoraggiarti in un'opera temeraria, ma la sfida, più è ardua più dà soddisfazione, se vinta.
Tra l'altro, mi sembra di leggere sulla targhetta che il modello è "R". (fratello delle serie K ed L)
Se così fosse, si tratta di un modello che, pur usando la serie di valvole antiche: 6K7, 6J7, 6C5, 6F7, 6B8, 6K6, (alcune in più di un esemplare) va benissimo.
Se completo di valvole e dynamotor, ad un prezzo ragionevole, si può prendere. Se ti dovesse servire, sappi che ho molti rottami da cui poter canniballizzare eventuali ricambi.
Edoardo
# ARO 440/0 Edoardo IK0QDQ
-
- Sergente maggiore
- Messaggi: 1023
- Iscritto il: 17/10/2016, 9:08
Re: BC348
Ma si, provaci.
Certo, l'aspetto esteriore non suggerisce un restauro rapido ma penso che con la tua conoscenza e quella degli amici del Forum, potrebbe anche tornare a funzionare e sarebbe una grande soddisfazione, no?
Per l'interno, manda un paio di foto; qui c'è gente che ti fa la diagnosi anche da quelle e comunque puoi sempre seguire lo schema, magari dividendolo a blocchi e trovare le eventuali modifiche da ripristinare.
E' un gran lavoro ma pensa che soddisfazione accenderlo ed usarlo!!
P.
Certo, l'aspetto esteriore non suggerisce un restauro rapido ma penso che con la tua conoscenza e quella degli amici del Forum, potrebbe anche tornare a funzionare e sarebbe una grande soddisfazione, no?
Per l'interno, manda un paio di foto; qui c'è gente che ti fa la diagnosi anche da quelle e comunque puoi sempre seguire lo schema, magari dividendolo a blocchi e trovare le eventuali modifiche da ripristinare.
E' un gran lavoro ma pensa che soddisfazione accenderlo ed usarlo!!
P.
-
- Sergente maggiore
- Messaggi: 1023
- Iscritto il: 17/10/2016, 9:08
Re: BC348
DUEMILA EURO??!!
Altro che Luna, questo qui vive in un Mondo parallelo che conosce solo lui!!!
A parte gli scherzi, il problema sta nel fatto che, a parte chi è onesto e competente, chiunque si ritrovi tra le mani un oggetto con quattro valvole, e tre manopole, spara cifre impossibili perchè non ne capisce un accidenti e pensa di essere in possesso dell'ultimo apparecchio del Mondo ma se si trova la persona preparata e seria, ancorchè ci debba guadagnare sopra, il prezzo diventa ragionevole.
Mi spiace; sarebbe stato interessante vedere il progredire dei lavori; sarà per il prossimo.
P.
Altro che Luna, questo qui vive in un Mondo parallelo che conosce solo lui!!!
A parte gli scherzi, il problema sta nel fatto che, a parte chi è onesto e competente, chiunque si ritrovi tra le mani un oggetto con quattro valvole, e tre manopole, spara cifre impossibili perchè non ne capisce un accidenti e pensa di essere in possesso dell'ultimo apparecchio del Mondo ma se si trova la persona preparata e seria, ancorchè ci debba guadagnare sopra, il prezzo diventa ragionevole.
Mi spiace; sarebbe stato interessante vedere il progredire dei lavori; sarà per il prossimo.
P.
Re: BC348
Credevo che gli "scombinati" fossero una caratteristica italiana, ma vedo che è anche oltre confine non scherzano.....
# ARO 301/0 WS 19 Group # 15 Mario IK0MOZ
-
- Sergente maggiore
- Messaggi: 1023
- Iscritto il: 17/10/2016, 9:08
Re: BC348
No, almeno in questo, non siamo gli unici.
Anche qui, in noti ambienti, c'è chi chiede 900 € per una W.S. 48, ruggine compresa come sono stati chiesti a me ben 3500 € per una IMCARADIO I.F. 71 con tanto di tamburo bloccato dall'ossido che aveva mangiato quasi del tutto le mollette di contatto delle sezioni, scale in celluloide da rifare almeno per metà, senza 4 valvole su 7 e chissà cosa ancora ma in quel caso sono scoppiato in una fragorosa risata e gli ho detto che se fosse riuscito a vendere quel rottame al prezzo che diceva, gli avrei portato le mie tre IMCARADIO in perfetto stato e mi sarei fato dare 12 mila € sull'unghia e diceva pure che lui l'aveva accesa e funzionava!!!!
Un tedesco mi ha chiesto, un paio di anni fa, 1200 € per un 348 che a vederlo ne poteva valere forse 100 con tutte le valvole, poi altri stranieri mi hanno sparato 2000 € per un AR88, 1500 per un SX25 e 1800 per un SX28.
Basta che ci siano valvole, manopole con diciture inconsuete o l'aspetto sia diverso dalla solita radiaccia di plastica del 1966 ed eccoli diventare tutti antiquari, esperti di surplus, restauratori accreditati presso le ambasciate di tutto il Mondo ed unici possessori del pezzo costruito in soli tre esemplari di cui due distrutti almeno 50 anni fa durante un'alluvione nel Sahara.
Sanno tutto, parlano di radio come se fossero loro gli unici depositari di mappe segrete che portano ad inviolati magazzini americani e tedeschi dove trovare, ancora intonse, centinaia di apparecchiature funzionanti, Jeep con le gomme ancora gonfie e che partono al primo colpo.
Gentaglia da evitare.
P.
Anche qui, in noti ambienti, c'è chi chiede 900 € per una W.S. 48, ruggine compresa come sono stati chiesti a me ben 3500 € per una IMCARADIO I.F. 71 con tanto di tamburo bloccato dall'ossido che aveva mangiato quasi del tutto le mollette di contatto delle sezioni, scale in celluloide da rifare almeno per metà, senza 4 valvole su 7 e chissà cosa ancora ma in quel caso sono scoppiato in una fragorosa risata e gli ho detto che se fosse riuscito a vendere quel rottame al prezzo che diceva, gli avrei portato le mie tre IMCARADIO in perfetto stato e mi sarei fato dare 12 mila € sull'unghia e diceva pure che lui l'aveva accesa e funzionava!!!!
Un tedesco mi ha chiesto, un paio di anni fa, 1200 € per un 348 che a vederlo ne poteva valere forse 100 con tutte le valvole, poi altri stranieri mi hanno sparato 2000 € per un AR88, 1500 per un SX25 e 1800 per un SX28.
Basta che ci siano valvole, manopole con diciture inconsuete o l'aspetto sia diverso dalla solita radiaccia di plastica del 1966 ed eccoli diventare tutti antiquari, esperti di surplus, restauratori accreditati presso le ambasciate di tutto il Mondo ed unici possessori del pezzo costruito in soli tre esemplari di cui due distrutti almeno 50 anni fa durante un'alluvione nel Sahara.
Sanno tutto, parlano di radio come se fossero loro gli unici depositari di mappe segrete che portano ad inviolati magazzini americani e tedeschi dove trovare, ancora intonse, centinaia di apparecchiature funzionanti, Jeep con le gomme ancora gonfie e che partono al primo colpo.
Gentaglia da evitare.
P.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite