Telegrafo Siemens & Halske

Apparati telefonici e telegrafici di tutti i tempi
Avatar utente
Ik2wrs
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1137
Iscritto il: 16/04/2014, 22:00
Località: Desenzano del Garda (Brescia)

Telegrafo Siemens & Halske

Messaggio: #15686 Ik2wrs
11/08/2015, 15:45

Ho sempre amato girare per mercatini di cose vecchie e, quando fosse stato possibile, mi spingevo anche all'estero, soprattutto in Germania ed Austria, paesi che vantano una lunga tradizione in questo campo, con i classici flohmarkt, decisamente più economici dei nostri mercatini dell' antiquariato che ormai propongono soltanto dei rottami non ancora maggiorenni.....
Molti anni fa, in Austria, su di una bancarella di un espositore polacco, ebbi il classico "colpo di c..., pardon, fortuna", perchè trovai contemporaneamente una radio da spia polacca e questo apparecchio, costruito dalla Siemens & Halske, utilizzato nella guerra franco-prussiana del 1870.
Siccome il venditore era uno tosto, mi ricordo che mi restò solo il denaro per il gasolio necessario al rientro a casa.
Mauro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineARO # 315/2 Mauro

Avatar utente
I2MZC
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16/10/2013, 17:26
Località: Milano

Re: Telegrafo Siemens & Halske

Messaggio: #15695 I2MZC
11/08/2015, 17:33

Bellissima macchina, Mauro. Non l'avevo mai vista. Ho un complesso RX TX telegrafico (cioè macchina stampante con tasto telegrafico)che ho cominciato a restaurare 20 anni fa ma non ho ancora finito...
Carlo :D
Immagine ARO # 554/2 Carlo


Torna a “Telegrafia e Telefonia Militare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite