TRASFORMATORE PHONOLA 561

sezione dedicata ai ricevitori "casalinghi"
Regole del forum
solo per ricevitori "Casalinghi" costruiti fino agli anni 50, e solo se questi hanno un valore storico o circuitale o una storia personale da raccontare
Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: TRASFORMATORE PHONOLA 561

Messaggio: #38181 Paolo Pierelli
23/12/2020, 10:30

Grazie mille. Anche fosse verticale, non sarebbe un grosso problema dal momento che potrei anche dare una diversa forma all'alimentatore o magari, potrebbe anche entrare all'interno del piccolo telaio che conteneva il vecchio trasformatore e la raddrizzatrice. Va bene lo stesso; il modo lo troviamo.
Grazie tantissimo.
P.

Avatar utente
I2MZC
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16/10/2013, 17:26
Località: Milano

Re: TRASFORMATORE PHONOLA 561

Messaggio: #38184 I2MZC
23/12/2020, 10:43

Paolo, ma sulla baia ci sono ni trasformatori che cerchi a quattro soldi. Telai con quel trasformatore a 25€.
Non mi pare il caso di riempire il nostro sito con questi argomenti. Scrivete qualcosa di più interessate. Sia il proposito per l'anno nuovo. Auguri a tutti!

Carlo I2MZC
Immagine ARO # 554/2 Carlo

Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: TRASFORMATORE PHONOLA 561

Messaggio: #38185 Paolo Pierelli
23/12/2020, 17:40

Questo lo sapevo da solo ma siccome sul Forum c'è una parte dedicata alle radio "civilian", ho pensato di cercare anche qui. Se questo ha irritato la suscettibilità di qualcuno o perché la mia Phonola è un modesto 5 tubi o perché la cosa non è in linea con direttive specifiche o per altri motivi, me ne dolgo assai ma credevo che il Vostro Forum servisse anche a questo, a chiedere se qualcuno avesse un ricambio per qualche apparecchio e siccome questa parte è dedicata alke radio civili, ripeto, ho pensato di cercare anche qui. Chiedo scusa. A volte si agisce in buona fede, non per salire di grado. Cosa che per me, non ha la minima importanza. Buone Feste.

Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: TRASFORMATORE PHONOLA 561

Messaggio: #38190 Paolo Pierelli
24/12/2020, 0:57

Ripensandoci, trovo estremamente indelicato ed inopportuno, per usare termini "civilian", il consigliarmi di cercare ciò che mi serve su siti ove si venda "a quattro soldi" o a 25 Euro, come se si parlasse ad un povero mendicante. Non ti permetto in alcun modo, come non permetto ad alcuno, di farmi i conti in tasca e tantomeno di trattarmi come un sottoposto, visto che, per mia fortuna, non ho mai avuto capi o superiori a cui rendere conto delle mie scelte. Di sicuro non sarò un blasonato ed opulento collezionista, non ho apparecchi unici al mondo e di valore inestimabile e, detto tra noi, non me ne importa un accidenti perchè, per me, questo è un bellissimo hobby che finisce dove iniziano le cose importanti e basilari della vita. Se il mio comportamento ha in qualunque modo suscitato sdegno o risentimento in qualcuno, non so in quale modo, sono sempre disponibile ad un chiarimento diretto, anche telefonico ed a questo proposito, lascio pubblicamente il mio numero che è 392 62 11 004.
Io cercavo un trasformatore ma non certamente gratis, per tornare ai 4 soldi, ed ho trovato persone gentili e disponibili a fare dei cambi nel caso si fosse trovato quello che cercavo e le ringrazio, spero che troveremo un accordo per questo trasformatore da quattro soldi, così plebeo da stare in una poveraccia di PHONOLA del 1940. La vita mi ha insegnato molte cose tra cui il saper stare con gli altri, saper esporre le mie ragioni con chiarezza e senza offendere chi mi sta di fronte, usare tatto e gentilezza con tutti ed a trovare il giusto modo per spiegare quanto ho da dire, giusto o sbagliato che sia ma sono cose che non sempre trovo nel prossimo e ne sono consapevole. Ho detto quanto dovevo dire in quanto persona diretta e schietta ed ora, se lo ritenessi o riteneste opportuno, cacciatemi pure dal Forum per aver cercato un trasformatore ed aver detto che non conoscevo un ricetrasmettitore russo perchè intervento non schiettamente tecnico, certo non fatto per "avanzare di grado" visto che per me la cosa non riveste alcuna importanza, per fortuna. Di nuovo buone Feste.
Paolo Pierelli.

Avatar utente
I2MZC
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16/10/2013, 17:26
Località: Milano

Re: TRASFORMATORE PHONOLA 561

Messaggio: #38191 I2MZC
24/12/2020, 14:02

Paolo, rispondo direttamente a te, in veste di amico e non di contestatore ma quello che dici non corrisponde a quanto io ho scritto. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno e non lo farò mai. Io sono intevenuto perchè in molti ti criticano dietro le quinte mentre io ho il coraggio di parlare chiaro e direttamente. Qualcuno mi ha criticato per questo ma dire quello che si pensa è come combattere con convinzione. Il riferimento al trasformatore da pochi euro non era per offendere nessuno ma solo per segnalare una possibilità che fa risparmiare più il tempo che il denaro. Anche io mi diletto qualche volta con radio civili anteguerra e mi fa piacere se qualcuno mi segnala dove trovare un ricambio, è normale. Non sentirti offeso, non era mia intezione e quando vorrai potromo continuare a sentirci per telefono. Un augurio di buon Natale e miglior anno nuovo.
Una strtta di mano! Per fortuna che queste pagine dopo un pò vengono cancellate. :D

Carlo I2MZC
Immagine ARO # 554/2 Carlo

Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: TRASFORMATORE PHONOLA 561

Messaggio: #38234 Paolo Pierelli
27/12/2020, 13:32

Ciao, diciamo che c'è stato un fraintendimento. Sicuramente riusciremo anche a sentirci telefonicamente e per quanto riguarda i criticoni nascosti, che si palesino ed espongano le loro ragioni in modo diretto, a me. Dubito che lo faranno ma se dovessero mai trovarne coraggio ed ardire, li aspetto con piacere e divertita curiosità. Solo oggi, ho letto decine di commenti "fuori regolamento", non tecnici ma solo di apprezzamento o simili, il che, viste le critiche a me mosse, mi induce a pensare che sia in preparazione una apposita corte che vaglierà gli atti di oltraggiosa insubordinazione, comminando pene e condanne a seconda del grado....di amicizia..?
Sto scherzando, sto solo scherzando, pardonnez-moi, messieurs; je suis un gentil profanateur des traditions et un artiste. Que voulez-vous en faire? Acceptez moi tel que je suis. Avoir un verre di vin pour ma santè et bonne annèe.
Auguri a tutti.
P.

Avatar utente
I2MZC
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16/10/2013, 17:26
Località: Milano

Re: TRASFORMATORE PHONOLA 561

Messaggio: #38237 I2MZC
27/12/2020, 15:28

Eh bien Paul, mais limitez-vous avec les verres de vin pour ne pas écrire des conneries, hors de contrôle. Bonne année

Carlo I2MZC
Immagine ARO # 554/2 Carlo

Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: TRASFORMATORE PHONOLA 561

Messaggio: #38238 Paolo Pierelli
27/12/2020, 15:35

Eh, sono astemio e dico quello che penso....
Mò basta, se no diventa lunga....


Torna a “Antique Radio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti