JRC NRD 92 RICEVITORE NAVALE CON RONZIO

rx radioamatoriali
Regole del forum
per ricevitori radioamatoriali costruiti fino agli anni 70.
Per gli apparati professionali usare le corrispondenti sezioni se usati in ambito militare, es.RA17 KWM2 ecc, altrimenti usare la sezione " Tecnica ed Autocostruzione ->Fabbricanti "
claudio di bona
Soldato
Soldato
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/12/2017, 0:50

JRC NRD 92 RICEVITORE NAVALE CON RONZIO

Messaggio: #32615 claudio di bona
17/01/2019, 19:39

Ciao a tutti !!
ho da poco comprato un bel ricevitore navale modello JRC NRD 92 , ho notato che durante il funzionamento il ricevitore produce una sorta di ronzio acuto ma sottile proveniente dall' gruppo alimentatore .
Ho notato anche che agendo sul dimmer del display il ronzio cambia ; aumentanto la luminosita' aumenta il ronzio mentre diminuendo la luminosita' il ronzio si affievolisce.
Ho verificato che in altoparlante e in cuffia non si sente, quindi il problema riside nel trasformatore o componenti vari.

Avete qualche soluzione?


Grazie per qualsiasi aiuto!

73

Claudio
Ricevitori Hf :

TELETTRA HF-L-R/C
TELETTRA HF -L-R/I ( All Options)
Racal RA 1792 ( all Options)
Racal RA 3701 ( Basic )
Racal RA 3701 ( Full Options)
Racal/Thales RA 3791 DSP ( full options)
Hagenuk RX 1001 M
JRC NRD 545 DSP ( All Options)
SDRPLAY RSP 1
AIRSPY HF DISCOVERY
Yeasu FRG

Avatar utente
IZ1FID
Caporale
Caporale
Messaggi: 267
Iscritto il: 28/06/2013, 22:51
Contatta:

Re: JRC NRD 92 RICEVITORE NAVALE CON RONZIO

Messaggio: #39038 IZ1FID
01/05/2021, 0:25

Anni fa (circa il 2000) ne avevo comperato uno anche io con lo stesso problema che hai descritto Tu e che credo sia "costituzionale"... è durato nella mia sala radio meno di 7 giorni in quanto il sibilo ad alta frequenza mi faceva letteralmente uscire pazzo...l'ho restituito al venditore immediatamente...o lui od io. Mi piacerebbe sapere se il difetto (per me grosso anzi insostenibile) è presente anche nel modello 91 e 93. 73 de Federico IZ1FID
"...non tutti i matti stanno in manicomio..."

www.militaryradio.it


Torna a “Ricevitori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite