L'introvabile e l'inesistente!

Avatar utente
Francesco Nardi
Allievo
Allievo
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/05/2016, 17:11

L'introvabile e l'inesistente!

Messaggio: #39188 Francesco Nardi
01/06/2021, 17:22

Buonasera a tutti e ben ritrovati.
Dopo tanti anni di ricerca sono riuscito a coronare uno dei miei sogni: un ricevitore JRC valvolare... Anzi, addirittura due!
Pagati abbastanza cari, ma perfettamenti efficienti e funzionanti (a parte lo sporco e la nicotina "di protezione") solo di uno sono riuscito a trovare pochissime notizie e lo schema elettrico sul web, addirittura sembra che l'altro non esista proprio :lol: :lol:
Gli apparecchi, come da foto allegate, sono i seguenti:
Ricevitore HF 90 Khz / 30 Mhz modello JRC NRD-1EL.
Ricevitore (a reazione! :shock: :shock: ) MF 400 - 540 Khz modello JRC NRC-104F.
Vorrei recuperare i manuali (magari di servizio) non importa se in lingua giapponese (mia figlia ne è madrelingua), o perlomeno sapere se sono in vendita da qualche parte.
Suggerimenti? Grazie mille.

Cordiali saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paolo Pierelli
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 1023
Iscritto il: 17/10/2016, 9:08

Re: L'introvabile e l'inesistente!

Messaggio: #39200 Paolo Pierelli
03/06/2021, 20:13

Ciao Francesco,
non ho mai visto apparecchi jrc di questo tipo.
Complimenti per l'acquisto e facci sapere del loro funzionamento, mi raccomando. ;)
Paolo.

Alessandro Turci
Allievo
Allievo
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/10/2017, 13:08

Re: L'introvabile e l'inesistente!

Messaggio: #39213 Alessandro Turci
06/06/2021, 21:53

Ciao, non so fino a quanto possa esserti utile, ma questo è ciò che ho trovato in rete: risulta montato su una nave, da quel che ho capito.

"
La nave era dotata di due radar. Sul lato sinistro sopra c'è il ricevitore SSB di tipo NRD-5J sul lato destro un ricevitore di tipo NRD-2 che sta regolando il ricevitore a onda intera (JRC NRD-2) nella sala radio. Inoltre è stato installato anche un ricevitore dedicato per la banda delle onde medie Japan Radio NRC-104F "

Per quanto riguarda i manuali, visto che tua figlia parla la lingua giapponese, potresti provare a chiederli direttamente alla JRC. Al massimo non ti rispondono.

Saluti.


Torna a “Ricevitori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti